Al PalaCeccato i padroni di casa fermano sul 3 a 3 i biancazzurri

Un’occasione persa. L’Mg Estra torna da Thiene con un punto, molto meno di quello che i biancazzurri si aspettavano alla vigilia, molto di più di quanto potevano immaginare a meta del secondo tempo quando erano in svantaggio 3 a 1 o nell’ultimo minuto di gioco in cui una rete di Malagoli a 46” dalla fine ha dato ai pratesi il definitivo 3-3.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? A ognuno le proprie considerazione, ma alla fine il pareggio è un risultato giusto per quello che le squadre hanno fatto vedere in pista, che può andar bene a Caciagli e compagni vista come si era messa la sfida e che oltretutto dopo il pari di Follonica e la vittoria interna con Matera è il terzo risultato utile consecutivo centrato dai ragazzi del presidente Giardi. LA CRONACA – Pronti via e dopo 4′ a passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa con l’ex di turno Xavier Solera. Biancazzurri in confusione e Thiene raddoppia al 7 con Farinon. Ci pensa, come spesso accade in questo avvio di stagione, Samuel Amato a riportare in partita l’Mg Estra.
Nella ripresa ancora Solera riporta sul 3-1 il Thiene; Prato attacca anche se in maniera convulsa e al 13 Saavedra riaccende le speranze biancazzurre. Il finale è ancora più caotico, i pratesi attaccano a testa bassa e trovano la rete del meritato pareggio a 46” dalla fine con la stoccata vincente di Andrea Malagoli. Finisce 3-3 con le due squadre che si dividono la posta in palio e le recriminazioni. Sabato prossimo 22 dicembre al PalaRogai arriva il Giovinazzo altra sfida diretta fondamentale!

Il tabellino
Hockey Thiene 3
MG Estra Prato 3
Hockey Thiene : Comin; (Cortese); Casarotto; Dallagiustina; Farinon; Solera; Zarantonello; Marchioretto; Battaglia; Roca. All.: Casarotto.
MG Estra Hockey Prato 1954: Dalzotto; (Gianassi); Bianchi; Bertoldi.f; Amato; Caciagli; Bertoldi.a; Saavedra; Malagoli; Chemello. All.: Bernardini.
Arbitro: Ferrari di Viareggio e Ferrari di Vicenza.
Marcatori: pt 4’03” Solera; 7’34” Farinon; 11’12” Amato; st 5’48” Solera; 13’21” Saavedra (pp); 24’14” Malagoli.
Note: spettatori 100 circa, espulsioni temp. per Solera (2′).

LE ALTRE SFIDE – Viste le tante sfide di coppa, tra Champions League e Cers, dove erano impegnate le formazioni italiane, l’unica altra partita di serie A1 giocata ha visto la vittoria del Novara che ha sconfitto per 5 a 3 il Trissino in casa della formazione vicentina con tripletta del piemontese Romero.

Il programma della giornata – Martedì 18 dicembre, ore 20.45
Faizanè Lanaro Breganze – Follonica (Corponi e Di Domenico, ausiliario Moresco)
Cgc Viareggio – Alimac Forte dei Marmi (Tartarelli e Eccelsi, ausiliario Giannini)
Amatori Sporting Lodi – Recalac Valdagno (Da Prato e Fermi, ausiliario Di Nicola)
Meleam Afp Giovinazzo – Carispezia Sarzana (Galoppi e Fronte, ausiliario Giangregorio)
Energy Italia 01 Matera – Geo&Tex Bassano (rinviata al 02/02/12 ore 19)

Classifica: Valdagno 18 punti, Cgc Viareggio, Bassano, Forte dei Marmi e Lodi 15, Novara 12, Breganze 9, Sarzana, Trissino e Matera 6, Prato 5, Giovinazzo 3, Follonica 1, Thiene 0.