IMPRESA SOLTANTO ACCAREZZATA DALLE SARDE MA E’ DA QUESTE GARE CHE VIENE FUORI CARATTERE E AUTOSTIMA.

Un’altra iniezione di fiducia, nonostante alla fine il tabellone elettronico non regali i due punti. Il San Salvatore Selargius accarezza a Marghera la seconda succulenta impresa stagionale. A distanza di quindici giorni dalla vittoria shock sul San Martino, la formazione di Staico ripete sul campo di un’altra big del torneo, la Sernavimar, una prestazione maiuscola per carattere, organizzazione di gioco e abnegazione ammirevoli. L’avvio per le isolane non è dei migliori. Dopo i primi due canestri per parte, Tinti e compagne soffrono la rapida circolazione di palla che porta in dieci minuti le padrone di casa sul +10 (20-10 al 9’). Le giallonere, però, non perdono fiducia e sospinte da una tripla della giovane Roberta di Gregorio pian pianino limano lo svantaggio. Nella seconda frazione a fare la differenza sono la velocità e i canestri in penetrazione della solita Anna Lussu, motorino inesauribile che metterà a segno, complessivamente, 21 punti, frutto di un 8 su 12 da due. Molto bene anche Beatrice Morselli, che al rientro dagli spogliatoi cambia marcia scrivendo a referto 13 punti supportati da tre triple nei momenti topici del match. Frangenti che fanno sperare nell’impresa. Le sarde sono infatti avanti di 5 lunghezze (61-66) quando mancano 5’ alla fine del match. Competizione tenuta in bilico dalla tripla di Lussu a un solo giro di lancetta ma che ritrova emozioni negative per le sarde, quando Rimpova trova il canestro del 70-65. A quel punto non c’è più tempo per reagire ma Selargius torna in Sardegna con una nuova e sempre più solida consapevolezza. La matricola del torneo può giocare con chiunque e ovunque fare risultato.

IL TABELLINO:

SERNAVIMAR MARGHERA – SAN SALVATORE SELARGIUS 72-66

Sernavimar Marghera: Innocenti ne, Malossi ne, Rimpova 22, Fabris 11, Borsetto 5, Zaggia ne, Savelli 16, Ferri 4, Romagnoli 6, Brunelli 8. Allenatore: Francesco Iurlaro.

Basket San Salvatore Selargius: Pibiri ne, Yordanova 5, Lussu 21, Perseu, Di Gregorio 9, Astero ne, Palmas ne, Tinti 2, D’Arenzo 16, Morselli 13. Allenatore: FabrizioStaico.
Arbitri: Giusto di Albignasego (PD) e Vantini di Verona.

Parziali: 20-16; 34-31; 51-51.