ALTER EGO LUPARENSE – COGIANCO GENZANO 2-2 (1-1 p.t.)

MARCATORI: 5’18”p.t. Romano (C), 15’32”p.t. Canal (L),16’44”s.t. Romano (C), 17’36”s.t. Canal (L). 

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Bertollo, Pedotti, Abdala, Honorio (cap), Merlim, Canal, Rogerio, Buonanno, Caputo, Saiotti, Andretta. All.: Colini.

COGIANCO GENZANO: Miarelli, Grana, Giasson, Romano, Everton, Rescia, Mauricio, De Bella (cap), Crema, Paulinho, Leofreddi, Saul. All.: Musti.

ARBITRI: Ciciarello (Catanzaro), Delpiano (Cagliari). Crono: Zago (Este). 

NOTE: Spettatori: 300. Ammoniti: Saul (C), Giasson (C). Espulso Saul (C) per somma d’ammonizioni al 16’44”s.t..  

Bassano del Grappa (VI), 15 dicembre 2012 – Dopo Supercoppa e derby l’Alter Ego Luparense viene bloccata in casa 2-2 dalla Cogianco Genzano. Un punto che comunque vale l’aggancio alla seconda posizione, considerata la contemporanea sconfitta del Montesilvano. Al Pala Bruel, rompe gli indugi l’azzurro Romano. Gli risponde Canal sul finire del primo tempo. Nella seconda frazione discorso identico: segna Romano, replica Canal sfruttando la superiorità numerica per l’espulsione di Saul.

LA CRONACA – Prima del fischio d’inizio patron Zarattini consegna un omaggio a Nando Grana, indimenticato ex, protagonista di tre stagioni giocate ad altissimo livello a San Martino di Lupari. Mister Colini fa partire Putano Pedotti, Canal, Merlim e Rogerio. Questa volta è il turno di Putano in porta, con Cavicchio ed Euler fuori dai 12. Il match non vede grandi lampi e viene sbloccato al 5’ da Romano che su calcio d’angolo si incunea in mezzo ai blocchi e buca Putano per l’1-0. L’unica occasione vera della Luparense capita sui piedi di Caputo che dopo batti e ribatti da pochi passi non riesce a sfondare. Al 13’ anche Merlim con la punta prova a pareggiare, ma Miarelli, altro azzurro della spedizione mondiale in Thailandia, è attento. Canal non ci sta e al 15’ da fuori spara in rete il gol del pareggio: 1-1. Il numero 11 è il più pericoloso dei suoi anche se non riesce a trovare il vantaggio prima del riposo. Nella ripresa al 2’ c’è già un’occasionissima per i Lupi: Crema con i piedi salva a porta vuota. Succede poco o niente fino al 16’ quando la partita improvvisamente si infiamma. Tocco di mano di Saul, Ciciarello fa proseguire per il vantaggio, la difesa biancazzurra si distrae permettendo a Sergio Romano di mettere a segno la sua doppietta personale, con il piatto (16’44”). I romani non hanno nemmeno tempo di esultare che Saul viene cacciato per doppia ammonizione in seguito al tocco di mano, e Canal sfrutta subito la superiorità numerica insaccando da un metro: 2-2 (17’36”).  

ZARATTINI PARLA DI CALO FISICO – Il Presidente Onorario commenta così il pareggio: “Temevamo un calo e così è stato – afferma Stefano Zarattini -. Probabilmente i tanti impegni dell’ultimo periodo hanno pesato, ci siamo fatti sorprendere. Ho visto i ragazzi stanchi. Oggi avevamo pranzato assieme e avevo avvertiti i ragazzi di stare attenti. Il calo fisico è stato evidente”.

PER COLINI IL RISULTATO E’ GIUSTO – “Troppe disattenzioni nostre specialmente in occasione dei gol – dichiara l’allenatore -. Tutto sommato il risultato è giusto; in quel secondo gol ci siamo fatti sorprendere banalmente. Non abbiamo giocato con la giusta intensità. Il solito Canal, con una grande prestazione, è stato l’unico a trovare il gol”.

Foto in allegato: Mauro Canal in spaccata, questa sera autore di una doppietta (foto Marazzato).

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin