Sabato 15 Dicembre alle ore 20:30 al Palabianchini, per la quindicesima giornata del campionato DNA 2012/2013, la Benacquista Assicurazioni Latina affronta la Dinamica DWB Mirandola. La neopromossa formazione emiliana è reduce dal confortante successo per 100-88 su San Severo e quest’anno ha confermato buona parte del roster che la scorsa stagione è stato protagonista della vittoria del campionato di Dnb. Nel roster a disposizione di Coach Tinti, sono presenti atleti come il playmaker Jordan Losi che, oltre ad essere il miglior realizzatore della squadra con 13 punti di media a partita, è anche in testa alla speciale classifica degli assist di tutto il campionato con più di 6 assist distribuiti per partita. Il reparto esterni è completato da Venturelli e da un ex del basket di Latina quale Pilotti, che, oltre a fornire entrambi 12 punti di media a partita, sono ottimi difensori nell’1c1.

L’ala forte è Pignatti, con 11 punti di media e quasi 7 rimbalzi a partita, è un uomo squadra ed il vero fulcro del gioco degli emiliani. Il pivot Mancin con i suoi 208 cm è sempre pronto a riempire l’area e scoraggiare le penetrazioni degli avversari, oltre a realizzare 10 punti di media e prendere 9 rimbalzi a partita. Dalla panchina coach Tinti può contare su due giovani di sicuro interesse come Fantinelli e Sgobba. Il primo proveniente dal vivaio della Virtus Bologna è il cambio degli “esterni”, playmaker di 195 cm sta maturando partita dopo partita e fornisce un contributo importante sia in fase offensiva che difensiva. Sgobba invece proviene dal vivaio della MPS Siena, è il cambio dei “lunghi” e, dopo la scorsa stagione a Fabriano, si sta confermando adatto alla categoria.

Gli arbitri di Benacquista Assicurazioni Latina-Dinamica DWB Mirandola saranno Belfiore Mauro di Napoli e Scudieri Marco di Maserada sul Piave (TV).

INIZIATIVA – Per la gara interna di sabato 15 Dicembre contro Mirandola, al PalaBianchini è prevista una splendida cornice di pubblico, grazie ad un’iniziativa della società del Presidente Benacquista, che prende le mosse dallo stretto legame con i progetti in ambito sociale come Invictus e Special Olympics. Sulla scia di questi progetti infatti, la società nerazzurra ha creato una importante collaborazione con gli istituti scolastici “Alesssandro Volta” e “Leonardo Da Vinci- Rodari” di Latina, grazie alla quale i ragazzi delle scuole accompagnati dai loro genitori, potranno essere presenti sugli spalti del palasport per sostenere i colori nerazzurri.

Per questa iniziativa, la società della Benacquista Assicurazioni Latina ringrazia i dirigenti degli istituti scolastici, con l’augurio e l’intento di poter rafforzare questo legame in futuro e promuovere altre interessanti iniziative.

Saranno inoltre presenti i bambini del minibasket della neo nata Latina Basket School, oltre a tutti i tesserati delle società Bull Basket Latina e Sabotino Basket che insieme alle loro famiglie tiferanno e sosterranno la Benacquista Assicurazioni Latina. Un sabato sera davvero speciale per rimarcare quanto sia attesa e importante questa sfida che riporta il grande basket al PalaBianchini dopo quasi un mese di assenza, a causa delle tre trasferte consecutive previste da questo insolito campionato di DNA.

LATINA FIORI – Continua il grande appuntamento al Centro Commerciale  Latina Fiori che vede protagonista la società nerazzurra con uno stand dedicato a tutti i suoi appassionati grandi e piccoli con la presenza anche di Tommaso Milani, Riccardo Tavernelli, Alessandro Potì e Marco Arrigoni. Una simpatica iniziativa dedicata ai sostenitori del Latina Basket per scambiarsi gli auguri natalizi e per regalare palloncini, lo speciale numero di Natale della rivista ufficiale Anteprima Sport ed il coupon per gli ingressi gratuiti alla prossima gara interna contro Mirandola. Compilando il coupon con i propri dati e presentandolo al botteghino del Palabianchini sabato sera prima della gara, tutti gli Under 18 potranno assistere gratis all’incontro, mentre due accompagnatori potranno accedere alla struttura sportiva acquistando il biglietto al prezzo di 5 Euro.