Verso il testacoda contro la capolista Busto

L’Idea Volley 2002 Bologna fa breccia anche al Roxy Bar, in occasione dei festeggiamenti  per il ventesimo compleanno. Un Red Ronnie in grande spolvero, e perfetto padrone di casa, nel corso della maratona tv delle 12 ore di diretta no stop, ha aperto le porte del suo ‘tempio’ anche alla squadra rossoblù

Ospiti nel salotto della celebre trasmissione musicale sono state le giocatrici Federica Stufi, Francesca Severi e Chiara Lapi, accompagnate dagli allenatori Alessandro Beltrami, Alessandro Orefice e dal direttore dell’area comunicazione Piero Giannico.

Proprio il conduttore Red Ronnie, in diretta, ha suonato la carica alle ragazze… con ironia: “Ci vuole una scossa e solo una vittoria può sbloccare la stagione. E io in questa squadra ci credo. Da Busto ci vogliono punti e, anche se è la squadra più forte, bisogna fare di tutto per tornare a casa con un risultato importante”. E aggiunge: “Verrò al PalaDozza quando la squadra vincerà almeno due partite”.

In studio anche il cantante Samuele Bersani: “Forza ragazze, ci vuole costanza e tanto lavoro. I risultati arriveranno”.

Ed ecco la sorpresa, come in tutti i compleanni. Ecco arrivare Gianni Morandi, icona della musica che ha accolto con entusiasmo la rappresentanza rossoblù: “Dai ragazze, ci vuole grinta e voglia di vincere. Le sconfitte servono a crescere e a migliorarsi. Un po’ come andare a…cento all’ora, occorre accelerare!”.

Poi la chicca, con Morandi che palleggia all’interno dello studio televisivo con Stufi, Lapi e Severi. Una festa nella festa, della musica e del volley, targata rossoblù.

Infine, le tre giocatrici presenti hanno regalato a Red Ronnie il pallone autografato da tutta la squadra. Un cimelio, in più, da mettere magari accanto ai Telegatti vinti dal celebre conduttore nel corso della sua prestigiosa carriera giornalistica televisiva.

Piero Giannico
Direttore Area Comunicazione
Idea Volley 2002 Forlì Bologna