LA TORRE ROSSA PROVA A RIPARTIRE CON I GOL DEL NEO ACQUISTO TAGLIO

‘NON MERITIAMO QUESTA CLASSIFICA MA DOBBIAMO FAR PUNTI’

Dopo il mezzo passo falso interno di martedì scorso con l’Atletico Noicattaro, si viaggia a Brindisi per provare a conquistare punti importanti per restare a metà classifica. La Torre Rossa Taranto deve cercare di accumulare quanti più punti possibili in questa fase della stagione dopo aver messo in cascina solo un punto in tre partite anche se le dirette concorrenti per la salvezza hanno tenuto un passo simile a quello dei rossoblù. Bisogna, però, invertire la rotta. I gol di Cristian Taglio, arrivato in casa Torre Rossa prima del match di martedì scorso, assieme a quelli dei compagni di squadra, dovrà aiutare il team di Fabio Buonafede a ripartire. Taglio ha giocato praticamente per tutta la sua carriera a calcio a 11. Treviso e IschiaTaranto sono solo alcune delle squadre in cui Taglio ha giocato. Una vita passata tra campionati regionali e serie D e ora l’esperienza nel futsal fortemente voluta dal calciatore vista l’amicizia con Buonafede. “Da tempo il mister mi aveva detto di provare questa avventura e devo dire la verità a primo impatto mi piace e spero di far bene. Ho già segnato un gol purtroppo inutile ma siamo una squadra giovane che crea tanto e dobbiamo cercare di aumentare il quantitativo dei gol. Vedendo il modo in cui giochiamo e arriviamo sotto porta dico che non meritiamo questa classifica ma purtroppo ci troviamo in questa situazione”.

Per sabato una gara in cui “serve se possibile una scossa che può arrivare con i tre punti – spiega Taglio -. E’ una trasferta difficile e cercheremo però di prendere i lati positivi di martedì, ossia il fatto che comunque a pochi minuti dalla fine eravamo avanti di 3 gol e cercheremo di confermare tale risultato positivo fino alla fine del match. Stiamo bene fisicamente, serve solo un successo per aumentare la nostra autostima. Tutti insieme, comunque, ci impegneremo per portare a casa un risultato positivo”.

A Brindisi il match sarà arbitrato da Loconte di Bari e Costantini di Lecce. Questi i convocati di Buonafede: Masiello, Crispo, Rambaldi, Tomassini, Cordola, Sardiello, Cava, D’Auria, Taglio, Lingesso, Cianciaruso, Graniglia.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI