Il circo pongistico può andare dignitosamente avanti anche senza il contributo della massima serie maschile. Causa gli impegni di diversi giocatori ai Campionati Mondiali Juniores in India, la Marcozzi ha saltato sia la gara del 7 dicembre contro Castel Goffredo, sia quella casalinga del 14 dicembre con il Carrara. La trasferta nel mantovano sarà recuperata venerdì 21 dicembre, mentre i toscani saranno di scena al Palatennistavolo l’otto gennaio 2013.

Ma i tifosi non hanno difficoltà nel ripiegare sulla formazione cadetta di A2 che sta attirando maggiori attenzioni per via delle ottime prestazioni in campionato (é al comando) e in Europa con due turni superati nella TT Intercup. Altre formazioni biancorosse allieteranno il pomeriggio di sabato. La pericolante B2 però non avrà molte chance con la supercorazzata Eureka Roma, solitaria in vetta a punteggio pieno. Più gradevole da vedere sicuramente la sfida in C1 con i cagliaritani che comandano la graduatoria chiamati a difendersi dagli attacchi dell’Isola che non c’era “Peter Pan” Roma che li tallona a due punti di distanza.

Turno senza speranze in A1 femminile per il Quattro Mori Cagliari che ospita le campionesse d’Italia in carica della Sandonatese. Per gli esteti del tennistavolo rimane sempre un appuntamento da non mancare per la presenza di atlete di rilievo come Stefanova, Negrisoli e Ridolfi.

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2012/13

Girone B

VI GIORNATA DI ANDATA

Sabato 15 DICEMBRE 2012– ore 19:00

Palatennistavolo – Via Crespellani – Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

APD CLUB99 MESSINA

La prova è importante perché la compagine siciliana potrebbe avere le carte in regola per mettere lo sgambetto agli imbattuti di casa. Se Daniele Sabatino (n. 20 in Italia) si ritrovasse particolarmente ispirato sarebbe dura per tutti e tre. Fanno meno paura Giovanni Caprì e Dario Sabatino, ma se Luigi Rocca (sette vittorie di fila), Stefano Curcio e Dario Loreto continuassero a mantenere la giusta determinazione mostrata nelle ultime gare il primo posto continuerebbe ad essere una certezza.

CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2012/13

Girone UNICO

V GIORNATA DI ANDATA

Sabato 15 DICEMBRE 2012– ore 15 :30

Palatennistavolo – Via Crespellani – Cagliari

ASD QUATTRO MORI CAGLIARI

ASD TT SANDONATESE

l tecnico Giorgio Aprile ha convocato tutte e quattro le atlete. Ma le speranze per Maria Rita Pilloni, Ganiat Ogundele, Tressa Louise Armitage e Alessia Mirabelli sono ridottissime. La Sandonatese deve assolutamente vincere per mantenere la leadership del girone e con i ranghi così titolati la missione sarà tutt’altro che ardua. Il club cagliaritano dovrà trovare i punti salvezza contro Zeus Quartu e Cervino Genova nel girone di ritorno che comincerà dopo la pausa natalizia.