DI DANIEL FARABELLO E KLAUDIO NDOJA

Riceviamo da due amici della pallacanestro estense il loro messaggio di incoraggiamento.
Lo storico capitano dei campionati di serie A, ora ritornato a giocare nella sua Argentina scrive:

“Ciao ragazzi, tanti di voi non li conosco come voi probabilmente non conoscete me, ma per il solo sapere che giocate per la Pallacanestro Ferrara diventate parte di me.

Sono un tifoso particolare che ora è lontano e che aspetta ogni domenica, via web, prima di giocare le mie partite, di sapere cos’ha fatto la sua Ferrara del cuore, e che soffre per ogni sconfitta e esulta per ogni vittoria.

In questi momenti difficili dovete stare insieme più che mai, avere fiducia nell’allenatore e in ognuno dei vostri compagni, lavorare forte, in ogni allenamento, senza perdere un minuto, con la massima fiducia, senza aver paura di sbagliare, entrando in campo con convinzione, e, anche se sbagliate, continuare sempre a lottare. Perché solamente il lavoro, la concentrazione e la convinzione alla fine pagano!

Non ci sono segreti, solo lavorando si superano questi momenti, e voi siete nelle condizioni ideali per farlo, siete in una grande società, una grande organizzazione, con tanti tifosi che invito a incoraggiare la squadra anche nei momenti di grande difficiloltà e con una grande città che vi segue.

Dall’altra parte del mondo io e la mia famiglia vi abbracciamo e siamo con voi.

Forza, coraggio e determinazione.

In bocca al lupo

Daniel Farabello”

Anche il grande protagonista dell’ultimo campionato disputato di Legadue, Klaudio Ndoja, ora capitano a Brindisi dice:

“Nell’agosto 2010 firmai per la Naturhouse Ferrara, non conoscevo nessuno dei compagni né dirigenti e allenatore, ma non ci volle molto tempo per capire quanto amore c’era intorno alla squadra, partendo da Carletto e Baffo, al presidente Mascellani. Fu un anno difficile, ma tra mille difficoltà ci salvammo e la città si innamorò di quella squadra perché si immedesimava in tutti noi.

So che ultimamente state attraversando un momento difficile, ma è proprio nei momenti difficili che si vedono le persone vere, e si vede tutto l’amore che Ferrara ha per la pallacanestro. State vicini alla squadra e continuate a credere in quelle persone che hanno fatto sì che il basket in città continuasse a vivere. Io credo molto nel nuovo progetto del presidente Bulgarelli, ho fiducia nella dirigenza e nella squadra. E sono sicuro che riuscirete a superare questo momento difficile stando tutti insieme e remando nella la stessa direzione, proprio come due anni fa.

Orgoglioso di aver indossato questa maglia e di aver rappresentato Ferrara in giro per l’Italia.

Con affetto

Klaudio Ndoja”