Prima di lasciarsi andare con gli stiracchiamenti all’ombra della bardata conifera sempreverde, l’ armonica famiglia del Tennistavolo Norbello ha ancora parecchie energie da spendere. Le ardite ma proficue prodezze intercontinentali non hanno ancora smesso di echeggiare negli orizzonti guilcerini. Infatti poco prima che la Befana svolazzi tra gli odorosi camini del piccolo borgo, dall’Alta Savoia (Francia) arriveranno gli atleti del Rochois&Genevois, per il secondo turno della TT Intercup. Ma il fatidico sabato 5 gennaio è ancora lontano; ora ci sono da onorare gli impegni di campionato. Il presidente Simone Carrucciu sa benissimo che praticare il tennistavolo significa non tirare mai i remi in barca. E le ultime gare pre festive non vanno di certo prese sottogamba: “Dobbiamo sempre prestare attenzione, anche quando i pronostici ci danno come nettamente favoriti ammonisce – Carrucciu – soprattutto quando c’è da disputare un derby sardo come quello di sabato in A1 femminile”. In effetti le sfide con le cugine dello Zeus Quartu sono sempre state tirate e incerte, anche se quest’anno si potrebbe essere più ottimisti: “se la nostra prossima avversaria continuasse a schierare la formazione che fin’ora ha caratterizzato il suo percorso in campionato, dovremmo essere tranquilli – dice Carrucciu – al contrario se dovesse arrivare la cinese Liu Ting le cose potrebbero complicarsi”.

Nessun problema dovrebbe invece incontrare la vice capolista della A2 maschile che, sempre nella palestra di via Azuni, riceve l’ultima della classe Consum. It Siena.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2012/13

QUINTA GIORNATA DI ANDATA

TENNISTAVOLO NORBELLO

USD TENNISTAVOLO ZEUS

Sabato 15 Dicembre 2012 – ore 19:00

Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

WEI SHUO HA SEMPRE PERSO CON LA MURAVERESE WEI JIAN

Bilancio in perfetta parità quello tra le due contendenti. Nella prima stagione assoluta in serie A1 il Tennistavolo Norbello dovette cedere sia all’andata, sia al ritorno. Divario colmato in quella successiva.

Le ospiti vantano solo una vittoria ai danni della cenerentola Cervino Genova ed un pari ottenuto nell’altro scontro salvezza con il Quattro Mori Cagliari. La cino – muraverese Wei Jian con la russa Olga Zavedeeva rimangono le atlete più pericolose nel team del patron Gianfranco Cancedda. Mentre è ancora all’asciutto di vittorie la quasi maggiorenne Roberta Perna che però sta facendo molta esperienza nel massimo campionato nazionale.

Serenità e ottimismo regnano nel clan gialloblù con la cinese Wei Shuo ancor più motivata dopo il successo al Torneo Internazionale Città di Norbello e la ancora inviolata striscia positiva. Ma come dichiarato di recente è molto concentrata nel tentativo di scardinare la difesa di Wei Jian, una delle poche avversarie che non è riuscita ancora a battere in Italia. Oltre alla greca Angeliki papadaki, completa il trio delle norbellissime Marialucia Di Meo chiamata a sostituire Marina Conciauro. Per la allenatrice avellinese sarà la quarta partita assoluta nella massima serie e farà di tutto per vincere la sua prima gara. L’otto dicembre ha anche partecipato al Torneo Internazionale ma i sorteggi non sono stati benigni con lei perché nel suo girone erano presenti due forti atlete con gli occhi a mandorla.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012/13

SESTA GIORNATA DI ANDATA

TENNISTAVOLO NORBELLO

TT LIBERTAS SIENA CONSUM.IT

Sabato 15 Dicembre 2012 – ore 16:00

Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

Il trio allenato da Mauro Locci (Maxim Kuznetsov, Roberto Negro e Vilbene Mocci) dovrebbe passeggiare contro il Siena che ha zero punti in classifica. Dei suoi giocatori lo straniero Petrov ha racimolato una sola vittoria, mentre qualcosina in più ha combinato Alessandro Cerretti con due partite vinte. La formazione toscana ha fin’ora schierato ben sei giocatori.

Il guspinese Vilbene Mocci non vede l’ora di ripetere l’exploit di Pontinia dove riuscì ad ottenere la sua prima vittoria contro il forte Talocco: “è stata senza dubbio piacevole e inaspettata. Ho giocato bene e anche un po’ di buona sorte mi ha fatto cogliere una bella vittoria. Sono sicuramente carico anche se non voglio strafare per i problemi che ho di allenamento; quest’anno sto vivendo una situazione difficile per la preparazione. Vedrò cosa riuscirò a combinare. Punto a divertirmi e ad aiutare la squadra”.

CAMPIONATO SERIE D1 MASCHILE 2012/13

SESTA GIORNATA DI ANDATA

TENNISTAVOLO NORBELLO

ASD TT ORISTANO BLU

Sabato 15 Dicembre 2012 – ore 16:00

Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello