QUESQUE: “CONTINUIAMO AD AIUTARCI A VICENDA

Mattino e pomeriggio ad allenarsi in palestra, la sera… al ristorante, a lavorare. E’ stata la giornata di ieri di Casa Modena che dopo la doppia seduta di allenamento, in serata si è presa un momento di svago, ma anche di divertente lavoro.
Gli atleti gialloblù si sono infatti trasformati in camerieri ed aiuto-chef a La Piazzetta del Gusto di Nonantola di Massimo e Alessio, proprietari del locale oltre che partner ed affezionati tifosi di Pallavolo Modena.
E così Quesque e Catellani hanno raccolto le ordinazioni dei clienti, Baranowicz, Pinelli e Casadei si sono improvvisati camerieri, Deroo ha aiutato in cucina a comporre piatti di prelibati passatelli asciutti e gustosi dolci al mascarpone, Celitans e Manià hanno coordinato il lavoro dei compagni ed alla cassa hanno fatto i conti.

“E’ stata una bella serata, siamo un bel gruppo e siamo spesso insieme anche fuori dalla palestra – spiega lo schiacciatore francese Guillaume Quesque – E’ stato divertente ed è stato un piacere dare una mano agli amici della Piazzetta. Anche i clienti sono stati bene, dai non siamo andati male come camerieri ed aiuto-cuochi… – Latina? Domenica ci aspetta una partita veramente impegnativa, lo sappiamo e già da lunedì siamo concentrati. Adesso abbiamo un buon ritmo, abbiamo un gioco “collettivo”, nel senso che ci conosciamo meglio, ci aiutiamo a vicenda in ogni punto e ci siamo imposti di commettere meno errori possibile. Contro Latina sarà molto importante continuare ad essere molto attenti perché loro sono una squadra esperta e forte. Ci piacerebbe chiudere al 6° posto il Girone di Andata”.

STOP PER MOLTENI E VESELY.  Due assenze in casa gialloblù: lo schiacciatore Marco Molteni starà fermo 10 giorni per una infrazione del polo superiore esterno della rotula del ginocchio destro, mentre il centrale Jakub Vesely è fermo per 7 giorni per un dolore tendineo alla spalla destra (per lui indagini strumentali in corso).

Filippo Marelli (Responsabile Ufficio Stampa)