Cristian Casoli fa il punto della situazione alla vigilia dell’ultima gara del girone di andata. 

Il Campionato di A1 si avvia verso il giro di boa e la New Mater si appresta a celebrare al meglio l’ultima partita casalinga dell’anno, affrontando l’Altotevere San Giustino (la Bcc Nep tornerà a giocare al Palagrotte il 6 gennaio nella super sfida con Macerata), con gli stessi punti in classifica dei pugliesi ma con una vittoria in meno in stagione.

La gara di domenica, che comincerà alle ore 17 per permettere la diretta televisiva su Raisport, potrebbe  essere dunque l’ occasione più propizia per la Bcc Nep di Gulinelli per proseguire sulla strada dei risultati positivi intrapresa nelle ultime due giornate. Una vittoria significherebbe infatti consolidare quella nona posizione raggiunta domenica scorsa con la vittoria esterna di Ravenna a ridosso delle dell’ultima posizione utile per agganciare i playoff. La giovine comitiva gialloblù continua a lavorare settimana dopo settimana per migliorare i propri equilibri di gioco ed anche la vittoria in rimonta di domenica scorsa in Romagna ha rappresentato un ulteriore passo in avanti verso quegli obiettivi che la società castellanese si è prefissata in quest’anno di transizione del massimo campionato italiano di pallavolo. Così il pensiero di Cristian  Casoli, capitano della Bcc Nep (in azione nella foto Robur Costa), che considera importante anche la vittoria al tiebreak ottenuta in casa dell’ultima in classifica: “Sinceramente credo che da Ravenna siamo usciti con due punti importantissimi anche se abbiamo avuto qualche difficoltà che credo siano normali per tutti in trasferta con una squadra che ha poco da perdere. Siamo stati bravi a crederci fino in fondo ed a portare a casa la vittoria. Adesso pensiamo a domenica , un altro match importante e difficile contro un avversario che non molla mai ma che vogliamo battere per allungare la serie e per acquisire ancora più fiducia per la seconda parte di campionato. Però credo sia importante per noi pensare ad una partita per volta; ci stiamo allenando in questi giorni per affrontare al meglio la sfida con San Giustino poi alle altre partite penseremo di settimana in settimana. Dobbiamo ancora migliorare perché facciamo ancora qualche errore di troppo ma siamo sulla buona strada.”   Sul canale youtube New Mater http://www.youtube.com/watch?v=aQQJBz8r6ss&feature=g-crec-u  e sulla pagina facebook gialloblù il video dell’intervista a Casoli.

DIRETTA TV E PREVENDITA
Castellana Grotte vs San Giustino sarà, come detto, la gara protagonista della domenica pallavolistica di RaiSport che trasmetterà live il match a partire dalle ore 17.
Attraverso i consueti canali sono in prevendita i tagliandi per l’ultima partita al Palagrotte del 2012, acquistabili a prezzo ridotto online su www.newmatervolley.it oppure presso i punti vendita cittadini, Punto Snai di Via Gb Vico e Gran Bar di via N.Pinto.    

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte