PRIMO STAGE CON L’ITALCAVE REAL STATTE IN TERRA PUGLIESE

EMOZIONE E SENSAZIONI DELLA SOCIETA’ LUCANA

Una giornata diversa col desiderio di imparare e conoscere un ambiente vincente ma soprattutto con l’idea di famiglia e affetto per il prossimo nel proprio Dna. L’Avis Venosa ha vissuto a stretto contatto una tipica giornata di preparazione a una gara di campionato con l’Italcave Real Statte, formazione militante nel campionato di serie A, ma soprattutto il club più titolato d’Italia nel calcio a 5 femminile. La squadra di Massimo Curatella, presidente e allenatore, assieme a Giuseppe Perrotta, vice presidente e allenatore in seconda, hanno fatto visita a giocatrici blasonate come D’Ippolito, Convertino, Nicoletti, Moroni, Dalla Villa, Margartito, giusto per fare qualche nome. Con loro naturalmente il tecnico Tony Marzella, allenatore che ha vinto tutto il possibile nella sua carriera, ma soprattutto vero e proprio leader di un progetto vincente sia nello sport sia nel sociale con la sua ‘figlia sportiva’ ossia proprio il Real Statte.

 

“Un’emozione incredibile ha permeato i nostri cuori appena abbiamo avuto l’ok da parte della società stattese per questa sorta di stage. L’idea – spiega il vice presidente Perrotta – era quella di far vedere alle nostre ragazze una realtà impostata sul rispetto reciproco e sulla familiarità. Infatti nessuno di noi si è sentito ospite, un’accoglienza incredibile dove le stesse ragazze hanno fatto subito amicizia con quelle che sembravano essere colleghe di spogliatoio da anni. Sul campo, poi, il lavoro di mister Marzella è stato proficuo alle ragazze a poter comprendere cosa significa giocare in serie A e a noi stessi per poter capire i vari metodi di un allenatore sicuramente navigato e bravo nel saper leggere situazioni diverse anche a partita in corso, oltre che vincente visti gli 11 titoli nazionali e i 26 a carattere regionale. Noi del Venosa – prosegue Perrotta – siamo un club di livello in Basilicata ma volevamo e vogliamo confrontarci con una formazione nella vicina Puglia con la quale condividiamo anche quell’idea di famiglia che, ripeto, è nell’indole di ogni elemento di questa società. Durante le vacanze natalizie – conclude Perrotta – ricambieremo l’ospitalità del Real Statte invitando tutto il club stattese a Venosa per poter toccare da vicino i frutti del nostro lavoro e per poter vivere una nuova giornata di sport e amicizia nella nostra casa”.

Invito ricevuto e accettato dalla stessa società vice campione d’Italia che col tecnico Tony Marzella ringrazia “per la giornata vissuta l’Avis Venosa. In queste circostanze è davvero bello poter condividere e imparare da queste società i sacrifici che si fanno per portare in alto il proprio territorio e soprattutto il futsal femminile, movimento sempre più in ampliamento. Siamo contenti di aver potuto condividere queste emozioni con gli amici del Venosa e sicuramente le nostre porte restano aperte ad altre giornate che abbiano come comune denominatore lo sport e l’amicizia”.