PREMIATI MISTER TONY MARZELLA E CAPITAN MINA D’IPPOLITO DALL’ASI

Il lavoro sul campo premiato non solo dai risultati in senso stretto ma anche da riconoscimenti per l’attività svolta e per aver portato in alto il nome della Provincia di Taranto e di Statte. L’Italcave Real Statte e in particolare il tecnico Tony Marzella e il capitano Mina D’Ippolito hanno ricevuto due premi come allenatore ed atleta rappresentativi dell’intera provincia ionica. Per quel che concerne la giocatrice stattese, il premio Atleta di Taranto 2012, premio Provinciale Asi, riguarda i grandi risultati ottenuti in tutte le stagioni con la maglia del Real Statte, come capitano, bandiera e leader indiscusso del sodalizio vice campione d’Italia.

“Un riconoscimento che vorrei condividere con tutti – spiega D’Ippolito – proprio perché il futsal è uno sport di squadra dove tutti danno il loro contributo per poter arrivare a conquistare una vittoria, un trofeo importante e soprattutto regalare tante emozioni. Noi del Real Statte, da sempre, siamo una grande famiglia. E come tale mi sembra giusto poter dire grazie a tutti perché il premio stesso è della squadra, della dirigenza, di tutti coloro che ruotano attorno all’ambiente rossoblù”.

Oltre a D’Ippolito , riconoscimento come allenatore, fondatore e vero e proprio trascinatore del progetto Real Statte al tecnico delle rossoblù Tony Marzella.

“Sono felice di questo premio che sottolinea l’importanza del lavoro svolto in questi anni. Avere questo riconoscimento assieme ad altri atleti del nostro territorio non può che far capire che la strada intrapresa è quella giusta. Vedere, inoltre, il proprio lavoro riconosciuto, oltre che in ambito nazionale, anche in quello locale fa capire come la nostra società sia seguita e radicata sul nostro territorio. È un riconoscimento che condivido con lo staff tecnico, dirigenziale e le mie giocatrici. Per rimanere sulla cresta dell’onda per tanti anni c’era, c’è stato e ci sarà sempre, quella voglia e quella comunione di intenti per arrivare a conquistare gli obiettivi che ogni stagione ci prefissiamo. Per questo motivo tale premio è di tutti coloro che fanno parte della nostra grande famiglia”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI