Domani in occasione del ventesimo compleanno della popolare trasmissione televisiva e del primo anno di vita di Roxy Bar Tv
Oltre alle rossoblù anche Grignani, I Nomadi, Carboni e altri grandi artisti
Si tinge dei colori rossoblù dell’Idea Volley 2002 Bologna la festa dei vent’anni di Roxy Bar, la popolare e storica trasmissione televisiva ideata e condotta dal mitico Red Ronnie, icona del giornalismo musicale in Italia. Le giocatrici Federica Stufi, Chiara Lapi e Francesca Severi, gli allenatori Alessandro Beltrami, Alessandro Orefice e il direttore della comunicazione Piero Giannico, saranno ospiti negli studi di Bologna, a partire dalle ore 18,00 circa su www.roxybar.tv, domani nella versione “12 ore no-stop”, in occasione del ventesimo compleanno della trasmissione e del primo anno di vita di Roxy Bar Tv. “Roxy Bar – spiega Red Ronnie – parte dal concetto di dare voce a chi non ce l’ha. Chi è passato dalla mia trasmissione ha poi spiccato il volo. Spero di portare fortuna anche all’Idea Volley 2002 che è la squadra di pallavolo femminile che rappresenta la città di Bologna nel campionato di serie A1”. Cosa avranno mai in comune la musica e la pallavolo? Red Ronnie analizza: “La pallavolo ha un gioco veloce, frenetico, quasi paragonabile ad un assolo di chitarra. La tensione è continua e con ritmi decisamente più alti rispetto alla pallacanestro. Una canzone che mi viene in mente è The Wall dei Pink Floyd. Il muro da superare, l’ostacolo per vincere, oppure il muro per fermare le avversarie”. Roxy Bar, la cui prima puntata andò in onda il 12 dicembre del 1992 su Video Music, domani regalerà ai propri fan, nelle dodici ore di diretta filmati e video, estratti tra le puntate sino ad oggi trasmesse. Tra gli ospiti in studio anche Gianluca Grignani, I Nomadi, Luca Carboni e altri artisti di respiro internazionale che in queste ore stanno confermando la propria presenza.

Red Ronnie conclude: “Sono felice che in occasione del ventesimo compleanno di Roxy Bar, nei nostri studi venga a trovarci una rappresentanza della squadra dell’Idea Volley 2002 nelle cui fila militano atlete di Bologna. L’appartenenza al territorio è importante e motivo d’orgoglio per dare sempre più lustro alla nostra città”.

E’ possibile interagire con la trasmissione anche attraverso i social network, Facebook (Roxy Bar di Red Ronnie) e Twitter (@RoxyBarTv).

Piero Giannico
Direttore Area Comunicazione
Idea Volley 2002 Forlì Bologna