Questa mattina è stato presentato alla stampa, nella sede della Provincia di Brescia, il Torneo di Santa Lucia, la prima competizione in Italia dedicata alla categoria esordienti femminile. Sono intervenuti: l’assessore allo sport della Provincia di Brescia Fabio Mandelli, il Presidente del Brescia Giuseppe Cesari, Fabio Cimmino addetto stampa del Brescia Calcio Femminile, Ivan Massetti responsabile del settore giovanile, Viviana Schiavi e Barbara Bonansea calciatrici della prima squadra.

La manifestazione, organizzata con il patrocinio dell’assessorato allo sport della Provincia di Brescia, vedrà impegnate tre squadre: Acf Brescia, Fiammamonza e Mozzanica. Domenica 16 dicembre al Club Azzurri di Mompiano dalle 9,30 scenderanno dunque in campo circa 60 piccole atlete che daranno vita ad uno spettacolo senza precedenti. Alle 14,45 si giocherà la finalissima.

Proprio perché si tratta di calcio giovanile, l’Acf Brescia ha deciso di svolgere questo torneo nei giorni immediatamente successivi la festività di Santa Lucia, che per i bambini e le bambine vuol dire doni e festeggiamenti. Per una corretta divulgazione dello Sport, l’organizzazione oltre ad assegnare il trofeo al club vincitore, premierà tutte le squadre partecipanti.

Ecco il link per visualizzare il programma del torneo: http://www.bresciafemminile.it/web/news-dettaglio.asp?id=605

Fabio Cimmino
Addetto stampa – Responsabile Comunicazione
A.C.F. Brescia Femminile