
Oggi riprende il lavoro della prima squadra, nella settimana che condurrà alla gara esterna contro Pescara di domenica prossima 16 dicembre (ore 18), valevole per la dodicesima giornata del campionato di Dnb (girone C).
PROGRAMMA SETTIMANALE
Oggi – ore 10 Atletica (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)
Mercoledì 12 dicembre – ore 18 Tecnica (PalaDespar)
Giovedì 13 dicembre – ore 9.30 Pesi+tiro (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)
Venerdì 14 dicembre – ore 18 Tecnica (PalaDespar)
Sabato 15 novembre – ore 10 Tecnica (PalaDespar)
Domenica 16 dicembre – ore 18 Gara esterna di campionato Pescara-Pallacanestro Trapani
DICHIARAZIONI
Luca Tardito (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “Ci prendiamo la vittoria, i due punti e la felicità per un successo importante per la classifica e per il morale. Ma siamo consapevoli di dover migliorare tanto, sotto ogni profilo. Un esempio su tutti: la percentuali ai liberi, contro Ostuni, è stata veramente modesta. Non possiamo rischiare di vanificare il nostro lavoro tirando così dalla lunetta. Comunque, abbiamo lavorato forte in settimana, sapevamo che avremmo incontrato molte difficoltà contro una formazione che cercava assolutamente la vittoria. Da domani ci prepareremo per la trasferta di Pescara con l’attenzione e la serenità necessarie: riflettere sugli errori commessi dopo una vittoria è sempre più semplice. I risultati degli altri campi? Beh, la sconfitta di Pescara a Gaeta dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che su certi parquet è davvero difficile per tutti. A noi spetta soltanto stare sul pezzo ogni giorno, ogni allenamento, ogni partita. Sappiamo di avere le qualità per emergere”.
MEDIA
Serata del martedì di Telesud tutta dedicata al basket e alla Pallacanestro Trapani. Alle 20.30, terza puntata della versione televisiva di www.pallacanestrotrapani.com, con ospite l’ala- guardia granata Nelson Rizzitiello. A seguire, alle ore 21, andrà in onda la telecronaca differita di Pallacanestro Trapani-Ostuni, gara disputata domenica scorsa.
SETTORE GIOVANILE
Ancora una vittoria per la squadra Under 19 della Pallacanestro Trapani, che ieri sera ha superato in trasferta la Virtus Trapani. Adesso, lunghissima pausa di campionato per i giovani granata: la prossima gara, infatti, sarà Aquila Palermo-Pallacanestro Trapani ed è fissata per il 14 gennaio 2013.
Ecco il tabellino della gara di stasera.
Virtus Trapani-Pallacanestro Trapani 57-83
Pallacanestro Trapani: Gentile 20, Costadura 14, Schifano 2, Galia 17, Alfonzo 6, Castiglione 4, Felice 12, Morici 4, Asaro, Solina 4, Campaniolo. All. Napoli.