Per la quarta settimana di WSB, venerdì 14 dicembre il match in Kazakhstan. Astana Arlans Kazakhstan Vs Dolce & Gabbana Italia Thunder andrà in onda LIVE venerdì 14/12 alle 15.30 su Sky Sport 3. In replica la sera stessa alle 22.45 su Sky Sport 2, sabato 15/12 alle 23.30 su Sky Sport 2 e domenica 16/12 alle 14.00 su Sky Sport 3.

 

E’ un impegno estremamente severo quello che attende i Dolce & Gabbana Italia Thunder venerdì 14 dicembre al Palazzo degli Sport di Almaty, in Kazakhstan, con diretta su Sky Sport 3 alle ore 15,30, per il fuso orario che ci separa dalla Repubblica ex sovietica. I Thunder avranno un compito sulla carta proibitivo nel cercare di stanare la squadra di casa degli Arlans, che comandano a punteggio pieno la classifica del girone B dopo tre giornate di WSB. La franchigia italiana presenta una formazione in grado di ben figurare e cercare quel colpaccio che la porterebbe già a ipotecare seriamente uno dei quattro posti utili per accedere ai Quarti di Finale del prossimo mese di marzo.
Per la categoria dei pesi gallo, ha grande voglia di rivincita Daniele Limone, il professionista torinese che all’esordio in WSB ha perso ai punti contro il britannico Selby. Pagato lo scotto dell’inesperienza in un torneo difficile e particolare come questo, per lui c’è immediatamente la possibilità di prendersi un’importante soddisfazione in terra asiatica, nel match che lo vedrà opposto al kazaco Bagdad Alimbekov, ventiduenne mancino che ha partecipato al torneo nella scorsa stagione e che è già salito sul ring vittoriosamente in questa. Un match importante in cui Limone dovrà necessariamente far valere la sua maggior attitudine a un match sulla lunga distanza.
Nei pesi leggeri, sale sul ring il serbo Branimir Stankovic, che nonostante i soli 21 anni ha dimostrato una freddezza e una forza da veterano, superando il mese scorso a Cardiff il titolato irlandese Nevin, in un match bellissimo. Per Stankovic è necessario far valere la sua buona esperienza contro l’esordiente irlandese Eric Martin Donovan, buon pugile dall’ottimo curriculum dilettantistico, in cui spicca un bronzo europeo di due anni fa. Un match molto equilibrato, in cui l’esuberanza di Stankovic potrebbe fare la differenza.
Nei pesi medi, il compito sulla carta più duro è affidato a Michel Tavares, il francese già campione 2011 con il team dei Paris United, che affro nterà il fuoriclasse ucraino Sergiy Derevyanchenko, grande ex della sfida, campione individuale e di squadra nella scorsa stagione, uno dei più forti 73kg a livello internazionale. Tavares, che ha impressionato favorevolmente nonostante la sconfitta in terra britannica contro il titolato Evans, ha affrontato due anni fa, perdendo, il campione ucraino, e salirà sul ring con la consapevolezza di non aver nulla da perdere ma, eventualmente, solo da guadagnare.
Nei mediomassimi, l’algerino Abdelhafid Benchabla, che proviene proprio dalle fila degli Astana Arlans, dopo la sconfitta all’esordio contro il tedesco Michel, deve dimostrare di meritarsi la fiducia della squadra. Il suo avversario venerdì prossimo sarà l’uzbeco Ramzjon Ahmedov, al terzo anno di militanza nella squadra kazaca. Un altro match sicuramente equilibrato e dall’esito non scontato.
Nei pesi supermassimi, farà il suo esordio con i Dolce & Gabbana Italia Thunder un altro francese, il ventenne Tony Yoka, campione olimpico giovanile due anni fa e argento mondiale nella stessa categoria. Yoka ha combattuto per due stagioni con i Paris United, dimostrando grande valore tecnico. In terra kazaca il suo avversario sarà il romeno Mihai Nistor, argento europeo 2011 e esordiente, seppur di talento, nelle WSB.

Dolce & Gabbana Italia Thunder
Press Office