Il Capoterra batte l’Avezzano per 60 a 5 nel match valido per l’ottava giornata del campionato nazionale di serie A.
Una gara a senso unico che il XV capoterrese ha guidato fino dai primi minuti. In evidenza i primi otto uomini che hanno avuto la meglio sui diretti avversari  nelle fasi statiche, sui punti d’incontro e in quelle dinamiche. Buona anche la prova della mediana con Queirolo e Anversa che hanno mosso il gioco per i centri Panetti e Matthews, mettendo alle corde gli avversari per tutto il primo tempo.

Apre le marcature Anversa su calcio di punizione al 3’, seguono le mete di Bousmina al 13’, Matthews al 15’, Panetti al 20’ e 38’, Ambus al 29’, chide il primo tempo la meta di Coetzee al 40’ per il parziale di 45 a 0.

Nella ripresa, il campo pesante e la fatica dei primi 40 minuti si fanno sentire, il ritmo del match scende ma il Capoterra riesce a marcare altre 3 mete con Gianfranco Sainas al 50’,55’,60’ Sainas verrà nominato al termine della gara man of the match. La meta degli abruzzesi arriva sul finale di gara con Pulsoni che segna dopo una bella azione alla mano. Una vittoria importante che dà morale alla squadra e porta i giallorossi al quinto posto con 17 punti.

I risultati dell’ottava giornata:

AMATORI RUGBY BADIA – NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO 28 – 17  (4-0)
RUGBY PAESE – RUGBY CLUB VALPOLICELLA   17 – 36  (0-5)
CE.S.IN CUS TORINO RUGBY – RANGERS RUGBY VICENZA   17 – 26  (0-4)
CLUB AMATORI SPORT CATANIA – RUGBY COLORNO   13 – 18  (1-4)
AMATORI RUGBY CAPOTERRA – AUSONIA RUGBY AVEZZANO  60 – 05  (5-0)
AMATORI PARMA RUGBY – C.U.S. PADOVA RUGBY  rinvio per impraticabilità del campo
Classifica:

Rugby Colorno punti 29; Vicenza punti 27; Valpolicella punti 22; Cus Torino e Badia  punti 19;  Capoterra e Alghero punti 17; Cus Padova e Amatori Catania punti 15; Paese punti 11;  Amatori Parma punti 9; Avezzano punti 4.

^Amatori Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione per mancata partecipazione alle categorie Under 16 e Under 14.

Amatori Catania due partite da recuperare; Cus Torino e Badia una gara da recuperare

Prossimo Turno Domenica 16 Dicembre 2012:

Alghero – Amatori Catania; Avezzano – Paese; Colorno – Cus Torino; Cus Padova – Capoterra; Vicenza – Amatori Parma; Valpolicella – Badia.

ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA
Prima Squadra – Campionato Serie A

Scritto da Fabio Farigu (ARC)