Continua lo strepitoso cammino del Bra calcio a 5 in serie B nazionale. Nella nona giornata di andata, giocatasi sabato scorso, i giallorossi allenati da Marco Gioana hanno colto la prima vittoria esterna stagionale, espugnando il campo del Futsal Pistoia. Grazie al “colpaccio” in terra toscana, i braidesi occupano la seconda piazza solitaria….

 

della classifica a quota 19 punti, dietro alla capolista Cld Carmagnola (27) e seguiti dall’Imola (18).

Prima convocazione tra le pedine cuneesi per Gabriele Pagliero, classe 1991 ex Futsal Villa. Ruggirello, Licciardi, Caccese, Bussetti e Granata è il quintetto iniziale scelto da Marco Gioana. Dopo ben quattro azioni offensive non sfruttate dagli ospiti, al primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio. Sotto di una marcatura, ci pensa Bussetti a ristabilire la parità: tiro potente dopo essersi accentrato dalla banda laterale e nulla da fare per l’estremo difensore toscano, 1-1.

Il parziale dura pochi minuti, perchè il Pistoia mette ancora una volta la freccia e passa a condurre per 2-1. In chiusura di primo tempo, sale in cattedra Bussetti ed è ancora l’ex Rosta a gonfiare la rete, al termine di una splendida azione corale, 2-2.

La ripresa si apre con il nuovo vantaggio degli arancioni, 3-2, ma un sinistro al volo e ad incrociare di Licciardi, dopo un pregevole stop, regala il 3-3 ai giallorossi. A questo punto, il Bra prende in mano il match: timbro e tripletta per Bussetti (3-4) e gol di capitan Granata in contropiede (3-5). Negli ultimi minuti, il Pistoia accorcia le distanza con il portiere di movimento, ma sono i giallorossi a conquistare la vittoria.

BRA: Ruggirello, Viglioglia, Barolo, Rosso, Licciardi, Bussi, Pagliero, Caccese, Bussetti, Granata, Modica, Fabbri.
Allenatore: Marco Gioana.
Marcatori per il Bra: 3 gol Bussetti, 1 gol Licciardi e Granata.
Poggio a Caiano (Prato)

Sabato alle 15, al Brasport, derby Bra-Castellamonte.

Under 21: Bra-Carmagnola 3-6.

Marco Gioana, allenatore dei braidesi: “Contenti per la nostra prima vittoria fuori casa. La partita è stata combattuta e noi abbiamo saputo lottare. Abbiamo dimostrato di non avere solo qualità ma anche capacità di soffrire. Quando non capitalizzi le occasioni l’avversario rimane in partita fino alla fine come accaduto oggi, anche per merito del loro portiere che è stato molto bravo. Sono soddisfatto per come abbiamo giocato, in particolare  quando siamo stati costretti ad inseguire e lottare.”

Gianni Rosso, direttore generale e giocatore del Bra: “L’unico aspetto positivo a Pistoia è stato il risultato. Per il resto dovevamo e potevamo fare di più. Una formazione come la nostra non può sprecare così tante occasioni rischiando di compromettere una gara. Sono comunque felice per la prova di Bussetti, un vero trascinatore, e Bussi che pur essendo giovanissimo ha dimostrato di avere molta personalità. Il nostro obiettivo resta la salvezza. Nessuno discute il secondo posto, ma da qui alla fine possono ancora cambiare tante cose. Comunque, ce la possiamo giocare contro tutti”.

Ufficio Stampa
DL Bra calcio
NELLA FOTO DI MAURO BERTORELLO, ALESSANDRO BUSSETTI