La società ampezzana ha ingaggiato con contratto tryout il difensore slovacco Stanislav Hudec. Il terzino vanta una lunga militanza nella prima lega della Repubblica Ceca, giovedì potrebbe essere a disposizione di coach Beddoes.

Classe 1982, novantacinque chili per un metro e ottantaquattro, il nuovo difensore dell’Hafro Cortina è cresciuto tra il campionato ceco e quello slovacco. Nella prima lega del suo paese, Hudec ha militato con il Martin, lo Slovan Bratislava e il Nitra, compagine con la quale ha iniziato questa stagione.

In Repubblica Ceca, il terzino ha giocato, tra l’altro, con il Pilzen e lo Sparta Praga, totalizzando in campionato 327 presenze con 31 gol e 45 assist. Nell’annata 2007-2008, Hudec ha disputato una stagione in Nla,  il massimo campionato svizzero, vestendo la maglia del Basilea, collezionando 12 presenze (1 gol e 2 assist).

“Siamo convinti – sottolinea il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser – che un difensore in più possa dare maggiore sicurezza ai portieri, ma anche al resto della squadra”. Hudec potrebbe già essere a disposizione giovedì sera, in concomitanza con la sfida dell’Olimpico tra gli ampezzani e il Pontebba.