“Abbiamo fatto un “good match”, non amazing, but very good”. Così oggi Gundars Celitans, “oppostone” lettone alla prima stagione sotto la Ghirlandina, parlando della vittoria di sabato a San Giustino.  “Non era semplice giocare a San Giustino: l’ambiente è veramente caldo ed i punti in palio valevano molto.

 

Siamo stati bravi, abbiamo commesso pochi errori e ci siamo aiutati a vicenda. Ora siamo in Coppa Italia, dobbiamo essere felici, ma dobbiamo già pensare a Latina, altra partita difficilissima. Se vinciamo però siamo sesti…”.
Ha le idee chiare Celitans: lavorare duro e puntare sempre in alto, con entusiasmo ma anche con grande umiltà: “Nelle ultime settimane abbiamo iniziato a commettere meno errori banali, a sbagliare qualche battuta in meno, a fare le coperture con attenzione… Questa può essere una delle chiavi dei risultati. Certamente ci conosciamo meglio, stiamo giocando bene, ma sono ancora tante le cose da migliorare. Ogni partita è complicata, ogni set va vissuto al 100%. Siamo un bel gruppo ed abbiamo margini di crescita. Dobbiamo solo lavorare in palestra, intensamente e con umiltà”.
Guncha, come lo chiamano tutti, sabato a San Giustino ha messo a segno 26 punti, ha ricevuto il premo di Mvp: “Dopo l’ultimo punto (un suo ace, ndr) mi sono subito voltato verso i nostri tifosi che erano lì con noi: era un modo per ringraziarli. Ci sono sempre vicini, in casa ed in trasferta, mi piace il loro calore e la loro carica”.

RIVIVIAMO SAN GIUSTINO-CASA MODENA SU TRC. Riviviamo le emozioni di Altotevere-Casa Modena su TRC:
VMT (canale 96 digitale terrestre): Lunedì 10 dicembre ore 20,20 – partita intera.
TRC2 Sport (canale 185 digitale terrestre): Lunedì 10 dicembre ore 22,45 – partita intera
TRC2 Sport (canale 185 digitale terrestre): Martedì  11 dicembre ore 21,00 – partita intera.

Filippo Marelli (Responsabile Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO