il Campionato Mondiale di breakdance 1vs1 più famoso al mondo.
Tra le 3000 persone radunate a Fundicao Progresso
anche il rapper italiano Marracash.

Milano 9 dicembre 2012Monnir Biba, aka B-Boy Mounir, francese di 28 anni, ha portato a casa ieri sera il più grande premio nella breaking vincendo la finale del Red Bull BC One 2012, il più importante contest 1vs1 al mondo. Mounir ha trionfato a Rio de Janeiro nel centro Fundicao Progresso, davanti ad un pubblico di più di 3000 persone che l’ha acclamato e portato alla vittoria dai sedicesimi alla finale contro il sud coreano Differ, il favorito della serata. Ho fatto l’intero percorso, ho vinto il cypher in Francia, il qualifier a Rotterdam e poi ho vinto la finale qui a Rio” ha commentato al termine della gara un emozionato Mounir.

 

Differ ha eliminato il campione in carica, l’americano Roxrite, nel secondo round, mettendo subito in mostra la sua grinta e voglia di vincere. E’ stato lui il favorito della serata, dal primo momento contro Gangnam il suo stile e i suoi movimenti hanno conquistato i fan. Le cinque battle del round finale sono però andate a Mounir, della Vagabonds Crew, che con le sue fondamenta del bboying e un’esecuzione perfetta ha conquistato la gara finale.

Milioni di fan nel mondo hanno guardato l’evento in Tv e centinaia hanno assistito in streaming via web. Per chi ha perso la gara, è possibile rivedere ogni momento della finale per i prossimi sette giorni sul sito www.redbullbcone.com. L’appuntamento per il prossimo Red Bull BC One è per il 2013, per festeggiare i dieci anni del campionato.

Ufficio Stampa Red Bull