Reebok, da oltre 100 anni al fianco dei migliori atleti professionisti, annuncia con orgoglio la nuova partnership con Alex Zanardi, campione nello sport e nella vita. La carriera sportiva di Zanardi è straordinaria, partendo dall’automobilismo con 41 Gran Premi di Formula 1, le vittorie e i due campionati del mondo vinti nella serie americana Indycar.

Dopo l’incidente del 2001, Alex apre il sipario sulla seconda fase della sua vita e si tuffa nuovamente nello Sport ad alto livello. Con una BMW 320 adattata torna alla vittoria nel Campionato Mondiale vetture Turismo, viene nominato Cavaliere della Repubblica e nel 2007 scopre l’handbike.

 

Il “gioco” diventa sogno e il sogno infine si realizza. Ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 conquista due medaglie d’oro nella prova a cronometro e in quella in linea su strada, e l’argento nella prova a squadre ed è proprio per i risultati conseguiti che gli viene affidato il ruolo di portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura.

Forza interiore, voglia di rimettersi in gioco, la sua storia è la dimostrazione che esistono risposte alle prove difficili che la vita può imporci. Alex è un esempio di come una vita fit prepari in modo completo a sviluppare nuove capacità, conquistare record personali e ritrovare la propria vena competitiva.

Reebok, da sempre grande protagonista del mondo Fitness & Training, ha sviluppato la nuova collezione di abbigliamento Reebok Delta, pensata per soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi, che utilizza tecnologie basate sui movimenti del corpo e tessuti che aumentano il comfort ottimizzando elasticità e flessibilità. Anche queste ragioni hanno spinto Alex Zanardi verso Reebok, per il quale verrà sviluppato un prodotto ad hoc per il suo specifico training.

Zanardi sarà al centro di un piano integrato di comunicazione, che troverà sul web continuità e completamento, mirato a creare un link diretto tra il pubblico di riferimento, la collezione Reebok Delta e l’affiancamento nella sua preparazione atletica.

Curiosità, determinazione, grinta e ottimismo sono valori pienamente condivisi da Reebok, brand che ha la passione per lo sport nel suo DNA e sceglie la partnership con Alex Zanardi, nuovo Reebok Sport Ambassador, per gridare “Never Give Up”!

PR Reebok