Domani ore 20,30, diretta Rai Sport

Dopo la vittoria sul Venezia il Montesilvano calcio a 5 si appresta ora ad affrontare la trasferta napoletana, nell’anticipo di campionato in programma domani alle 20,30, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

Grazie ai tre punti dello scorso turno e al passo falso della Luparense contro il Kaos, gli abruzzesi hanno riconquistato proprio sabato scorso il secondo posto in classifica, e sono ora stretti tra la capolista Asti e la stessa Luparense, squadre che proprio in settimana si sono contese la Supercoppa Italiana, andata poi ai Lupi ai calci di rigore.

Per l’incontro di domani Mister Ricci recupera Calderolli dopo due giorni di squalifica, ma ha ancora fuori Bocao e dovrà valutare con attenzione le condizioni dell’infortunato Mammarella. Qualora il capitano non dovesse essere nella condizione fisica ottimale per affrontare la gara, potrebbe essere sostituito da Scordella.

“E’ stata dura essere lontano dal campo – ha dichiarato Calderolli alla vigilia del suo rientro dalla squalifica causato da un’espulsione per proteste nella gara di Asti – in futuro cercherò senz’altro di evitare reazioni impulsive, che tra l’altro non hanno mai fatto parte del mio carattere. Adesso però l’importante è poter tornare a dare il mio contributo, a partire da questo incontro, che credo non vada affatto preso sottogamba. Non andiamo su un campo facile, per cui non potremo permetterci distrazioni”.