Anteprima italiana: smart forstars.
Il cinema all’aperto come non l’avete mai visto

Dopo il debutto al Salone di Parigi, smart forstars fa la sua première italiana al Motor Show di Bologna. smart forstars a trazione elettrica è una Sports Utility Coupé (SUC) due posti dalla sorprendente abitabilità. Il nome si ispira al tetto in vetro che domina l’abitacolo, regalando ai passeggeri la possibilità di ammirare il cielo stellato, oltre a richiamare l’attenzione sull’idea geniale di integrare un proiettore video nel cofano, per concedersi in ogni momento una pausa con gli amici e le star del grande schermo. 
Il Motorshow di Bologna ospita il debutto italiano del concept smart forstars, espressione di un nuovo concetto di mobilità, con ampi spazi per due persone ed un capiente vano di carico, ma anche di un nuovo concetto di comunicazione, per cui è sufficiente disporre di una parete libera per dar vita ad un’esperienza cinematografica indimenticabile.

Il lettore multimediale del proiettore integrato nel cofano è azionabile via Bluetooth® da un iPhone®. Un impianto audio di alta qualità con altoparlanti supplementari nelle prese d’aria dietro le porte permette di creare un’atmosfera da drive-in, fantastica da soli, perfetta in compagnia.
Grazie al motore magnetoelettrico da 60 kW ereditato dalla nuova smart BRABUS electric drive, la forstars si distingue anche per potenza ed agilità a zero emissioni.
Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia, ha dichiarato: “smart forstars non è solo veloce ed ecocompatibile, ma anche semplice da ricaricare attraverso una normale presa domestica. E non è tutto: la potente batteria ed il proiettore integrato di smart forstars sapranno trasformare il giardino di casa in uno spettacolare cinema all’aperto.”

Una joint venture di successo: smart BRABUS GmbH

Da dieci anni le smart più sportive si chiamano BRABUS. Nel 2002, infatti, smart e BRABUS, azienda specializzata nel tuning, hanno dato vita ad una joint venture, smart BRABUS GmbH. I primi frutti di questa unione si sono visti già nel 2003, quando sono state lanciate sul mercato le prime versioni ‘top performance’ smart: smart fortwo BRABUS Coupé e Cabrio.
Ha riscosso grande successo tra gli appassionati del marchio smart anche il programma smart BRABUS tailor che permette al Cliente infinite personalizzazioni: migliaia di tonalità di colori della vernice, rivestimenti in pelle proposti in 30 colori base, sei colori per la capote della versione Cabrio e ad un’ampia gamma di accessori disponibili a richiesta.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz