Nel campionato di serie C, le aretine domano le avversarie con un netto 8-0 e si portano a -2 dalla vetta. Ora è caccia alla capolista Pisa: l’obiettivo è di chiudere il 2012 al primo posto in classifica. Una vittoria e una sconfitta: questo è l’esito del doppio derby contro il Siena giocato nell’ultimo fine settimana dalle formazioni …..

di calcio femminile della Stella Azzurra. Il sorriso è arrivato con la prima squadra che, impegnata nel campionato di serie C, non ha avuto problemi a liquidare con un netto 8-0 le rivali senesi. Consapevole della propria superiorità, la Stella Azzurra ha dominato la partita dal primo all’ultimo minuto, oliando i propri meccanismi di gioco e facendo giocare anche le ragazze che fino a questo momento avevano avuto meno occasioni di dimostrare il loro valore. Le aretine hanno chiuso la partita già con un 3-0 del primo tempo, poi nella seconda frazione hanno dilagato segnando altre 5 reti: la grande protagonista della giornata è stata l’ex nazionale Serena Patu, capace di realizzare una tripletta, mentre le altre marcatrici sono state Alice Carniani, Simona Giorgini, Denny Montero, Ilaria Presentini e Carmen Nenna. «Abbiamo segnato con tutti i reparti – spiega Claudio Chiarini, direttore generale della Stella Azzurra. – Questo dato ci rallegra perché testimonia come l’intera squadra abbia trovato un proprio equilibrio e riesca ad arrivare al tiro. Con questa vittoria siamo saliti al secondo posto in classifica, preceduti di appena 2 punti dal Pisa, una formazione che affronteremo nello scontro diretto il 23 Dicembre. Prima di questo big match saremo impegnati in due turni favorevoli contro il Settimello e il Castiglion delle Pescaia, dunque in queste settimane continueremo a lavorare per farci trovare pronti e per riuscire a chiudere l’anno in cima alla classifica».

 

La seconda partita ha visto impegnate le Giovanissime che, nel campionato regionale femminile, sono state sconfitte dal Siena per 4-3. Dopo un incontro giocato alla pari, a fare la differenza è stata un’incomprensione sulla regola del fuorigioco: in questo campionato non è previsto, mentre alla Stella Azzurra è stato annullato un goal proprio per un’inesistente “off-side”. Le tre reti delle aretine portano le firme di Agnese Zeghini, Carolina Paganini e Camilla Pesci ma, quando la gara sembrava concludersi sul pareggio, ecco arrivare il quarto goal del Siena, siglato negli ultimi istanti di gioco direttamente su calcio d’angolo. «Questo risultato non deve demoralizzare – conclude Chiarini. – Nonostante la sconfitta abbiamo mantenuto il secondo posto e siamo ancora in scia alla prima: ora dobbiamo far tesoro di quanto successo in questa partita per maturare esperienza e per non incappare negli stessi errori».

Arezzo, Mercoledì 5 Dicembre 2012

Ufficio Stampa EGV