Per continuare a mantenere alta la concentrazione e la giusta “forma-campionato”, elementi che dopo la trasferta di Ferrara hanno trovato propositive conferme, giovedì 6 Dicembre, la Benacquista Assicurazioni Latina affronta in amichevole l’Autosoft Scauri. Il match si disputerà alle 18:45 al “PalaBorrelli” in via Colombo e sarà la terza amichevole tra le due formazioni, dopo i due test-match disputati in estate.

 

A parlarci della sfida è il Coach Mattia Ferrari: “A nome della Benacquista Assicurazioni, ringrazio la società Basket Scauri per essersi messa a disposizione per questa amichevole, che per noi rappresenta un test probante contro una delle migliori formazioni della DNB. Sarà importante verificare – prosegue Ferrari – la nostra condizione fisica e mentale, ma anche la continuità del nostro approccio alle gare in trasferta. Inoltre, sarà interessante fare il punto sulle nostre potenzialità dopo due mesi di campionato”.

Ci sarà tanta curiosità nel vedere all’opera i giovani in roster: “Si tratta di un allenamento vero e proprio, quindi sarà interessante testare la preparazione di tutti e le varie rotazioni”.

La bella prova di Ferrara, servita anche per fare il pieno di morale, trasmette grande carica ai nerazzurri in vista della gara di domenica 9 dicembre a Chieti: “Siamo chiamati ad affrontare la terza trasferta consecutiva in 28 giorni – sottolinea il tecnico – e l’obiettivo è quello di giocare con la giusta intensità proprio come abbiamo fatto domenica scorsa”.

LATINA FIORI – La Benacquista Assicurazioni Latina è felice di ricordare l’appuntamento al Centro Commerciale Latina Fiori, che per tutta la settimana sarà presente con uno stand allestito dalla società all’interno della struttura commerciale del capoluogo pontino. Saranno distribuiti il nuovo numero di Anteprima Sport, palloncini per i più piccoli e ingressi gratuiti per tutti gli Under 18 in vista del prossimo match interno di sabato 15 Dicembre alle 20:30 al PalaBianchini contro Mirandola. Compilando e consegnando il coupon in biglietteria, potranno entrare anche due accompagnatori acquistando fino a due tagliandi al prezzo speciale di 5,00 € ciascuno. I coupon si possono anche scaricare dal sito ufficiale del Latina Basket www.latinabasket.it e dalle pagine ufficiali su facebook e twitter.