ARRIVANO FERRARESE E MATTIOLI
La Sambonifacese non molla e si rinforza. Claudio Ferrarese e Leonardo Mattioli sono i due nuovi arrivi in casa rossoblù, presentati quest’oggi presso la sala prestige dello stadio R. Tizian.
Due giocatori che vanno ad integrare il pacchetto di centrocampo della Sambo, pronti a dare delle alternative in più a mister Migliorini sia per quanto riguarda i giocatori di esperienza che per i giovani. Ferrarese e Mattioli già da oggi si sono aggregati al gruppo prendendo parte agli allenamenti.
“Non mi è mai piaciuto parlare di ‘mercato di riparazione’ – commenta il presidente Michele Lodi -, preferisco il termine ‘perfezionamento’. Ecco, con gli arrivi di Ferrarese e Mattioli siamo andati a perfezionare una rosa già molto competitiva per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Sono convinto che lavoreranno sodo e sapranno dare il loro contributo alla causa rossoblù”.
Claudio Ferrarese, veronese classe 1978, ha alle spalle una grande carriera spesa soprattutto fra serie A e B. Sedici anni di professionismo che lo hanno portato ad essere protagonista all’Hellas Verona e in piazze prestigiose come Napoli e Torino. Centrocampista esterno destro, ma in grado di ricoprire anche il ruolo di trequartista, Ferrarese arriva a San Bonifacio dopo un’annata al Trento, dove ha imparato a conoscere i ritmi e la realtà della serie D.
Ferrarese: “Arrivo alla Sambo con grande entusiamo e voglia di far bene. Qui ci sono obiettivi chiari e, vista anche la classifica, c’è davvero la possibilità di togliersi delle belle soddisfazioni. La società ha le idee chiare, sta facedo già un’ottimo lavoro e vuole sempre migliorarsi; penso che queste siano le condizioni ideali per fare calcio. Quando, dopo una carriera tra i professionisti, ci si rimette in gioco nei dilettati si deve fare di tutto per dimostrare ogni giorno dedizione e professionalità. Solo in questo modo si può essere esempio positivo per il gruppo e, soprattutto, per i più giovani”.
Leonardo Mattioli è nato a Vicenza il 22 maggio 1993. Proveniente dal Bassano Virtus, è uno dei giovani più promettenti del vivaio giallorosso e già da un paio di anni è entrato nel giro della prima squadra. Esterno di centrocampo in grado di giocare su entrambe le fasce, Mattioli arriva alla Sambo per confermare quanto di buono fatto vedere finora e per dimostrare di avere tutte le qualità per affermarsi nel calcio dei grandi.
Mattioli: “Sono molto soddisfatto di essere approdato alla Sambonifacese, le aspettative con le quali arrivo sono davvero molto positive. La società mi ha fin da subito fatto un’ottima impressione, si vede che qui si lavora con una mentalità professionistica. Il mio obiettivo è quello di fare il meglio possibile e dare continuità alle mie prestazioni e alle mie giocate”.
Ufficio Stampa
Matteo Dani