Nuovo innesto in casa Appiano Sarah. A fronte dei tanti infortuni occorsi nelle ultime settimane, la società altoatesina ha deciso di ingaggiare il 34enne attaccante finlandese Tuomo Harjula.
Nonostante il terzo posto in campionato, i “Pirati” si trovano di fronte ad una situazione di infermeria alquanto preoccupante: agli sto di Alex Rottensteiner, Luca Sartore e Patrick Wallenberg. Domenica si è aggiunto l’infortunio di Stefan Unterkofler. Da qui la scelta della società dell’Oltradige di puntare sull’innesto di un nuovo attaccante.
Tuomo Harjula, 34enne ala, è un volto noto dell’hockey italiano. Il giocatore, cinque anni fa, ha iniziato la sua avventura nel Belpaese vestendo in Serie A2 la maglia dell’Egna e successivamente quella dell’Ev Bozen 84. Complessivamente nella serie cadetta ha disputato 157 partite, totalizzando 208 punti (79 reti).
Nella seconda parte della scorsa stagione, Harjula ha esordito in Serie A con la maglia del Bolzano. L’attaccante ha disputato 18 partite, laureandosi con i Foxes campione d’Italia.  
“Era un’operazione necessaria – sottolinea il direttore sportivo dell’Appiano Sarah Alex Hofer – a fronte dei tanti infortuni con i quali dobbiamo fare i conti. Harjula è un giocatore esperto che ci potrà dare una grossa mano. Ringraziamo il presidente dell’Ev Bozen 84 Groupon Günther Ebnicher per averci concesso il cartellino del giocatore”.
Grande lavoratore in pista e giocatore di grande sostanza, Il nuovo attaccante dell’Appiano Sarah farà il suo esordio domenica prossima, in concomitanza con la sfida che vedrà l’Appiano Sarah opposto nel derby al Caldaro Rothoblaas.