La Gherardi Svi è arrivata alla nona vittoria consecutiva, ha visto cambiare la squadra che la segue in classifica da Ortona ad Atripalda che è distante quattro punti. Le prossime due gare contro Molfetta e contro i campani saranno decisive per la griglia delle semifinali di Coppa Italia, traguardo che ancora non è stato raggiunto matematicamente da nessuna compagine. Ieri contro Loreto s’è vista una squadra che per due set, il primo  e il terzo, ha sbaragliato gli avversari grazie all’efficacia del servizio e del muro (17 a segno per un totale di 109 in 31 set disputati alla media di 3,50 muri a set!), nel secondo c’è stata la reazione degli ospiti mentre nel quarto i biancorossi sono stati, seppur di poco, sempre avanti. L’ex di turno della gara, l’alzatore della Gherardi Svi Marco Visentin ha chiuso il match proprio con un muro: “Per noi questa era una partita fondamentale per continuare il cammino di vittorie. Sapevamo che Loreto sarebbe arrivato a Città di Castello motivato a dare una sterzata a questo inizio di stagione un po’sfortunato. Ci ha dato del filo da torcere, appena abbiamo mollato un po’la presa, i nostri avversari si sono fatti subito pericolosi. Il primo e il terzo set noi abbiamo giocato molto bene in tutti I fondamentali e abbiamo dominato come si vede anche dai punteggi. Nel secondo e quarto set siamo calati un po’al servizio e il loro gioco e’cresciuto azione dopo azione. Noi siamo stati bravi a compattarci e portare dalla nostra la gara”.
Coach Andrea Radici sottolinea la bravura della squadra nel cambiare modo di giocare dopo il secondo set perso:”La soddisfazione c’è, perché la squadra s’è espressa bene nel primo set con attenzione e continuità, poi Loreto ha avuto il merito di cambiare il modo di giocare e ci ha sorpreso. Alla prova dei fatti l’aspetto positivo è stato quello di aver giocato una partita diversa dal terzo set in poi nei fondamentali importanti del break come il muro”.
Gli appassionati tifernati potranno rivedere la gara Gherardi Svi-Pallavolo Loreto domani sera a partire dalle 22,30 circa su Trg, in replica mercoledì alle ore 14 sempre su Trg.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli