La capolista passa per 19 a 8 sul Cavalesto. Vincono le due Under 20. Bene anche l’Under 16 con un successo e un pareggio
Niente da fare per l’Unione Rugby Prato Sesto che cade 19 – 8 in casa, al campo del Querceto contro la capolista Perugia. La formazione di Luis Otano e Rima Wakarua sbaglia troppo non concretizzando le proprie occasioni da meta e alla fine deve cedere il passo contro la cinica formazione biancorossa che passa anche a Sesto Fiorentino e si conferma solitaria capolista del campionato di serie B.
La non perfetta giornata al piede costa casa ai sestopratesi che specie nel primo tempo sprecano troppi calci di punizione e non riescono a concretizzare la gran mole di gioco.
Il Perugia invece è cinico e punisce in ogni occasione a sua disposizione il Cavalesto.
Non bastano così i punti al piede di Manetti e la meta del pacchetto di mischia per avere ragione del Perugia che si impone alla fine 19 a 8.
La formazione schierata in campo da Wakarua e Otano: Brogi, Mancini, Conti, Natali, Manetti, Turchi, Girasole, Otano, Ciolli, Martelli, Mango, Orsini, Micheletti, Sanesi, Bessi; Bianchi, Russo, Montuoro, Vivirito, Rabassi, Toccafondi, Di Gaetano.
Risultati VII turno
Firenze Rugby Club – Union Tirreno 16-12 (4-1)
Pesaro – Livorno 27-15 (5-0)
Piacenza – Viterbo 21-11 (4-0)
Unione Rugby Prato Sesto – Cus Perugia 8-19 (0-4)
Noceto – Vasari Arezzo 24-5 (5-0)
Emergenti Cecina – Reno Bologna 13-7 (4-1)

Classifica
Cus Perugia 29 punti; Piacenza 26; Noceto e Pesaro 25;  Unione Rugby Prato Sesto e Unione Tirreno 17; Firenze RC 15; Viterbo 10; Reno Bologna 6; Arezzo, Livorno e Cecina 5.?
^ Reno Bologna 4 punti di penalizzazione; ^^ Livorno punti 8 di penalizzazione.

Under 20
Bene benissimo le due Under 20 dell’Unione Rugby Prato Sesto. Vincono sia i ragazzi di Gianni Palmariello che quelli di Giovanni Salvagnoni tutte e due attese da appuntamenti casalinghi.
Al Chersoni di Iolo la sfida contro l’Unione Tirreno finisce 34 a 29 con vittoria e cinque punti che valgono davvero tanto in classifica al termine di una sfida finita comunque col minimo scarto.
Netta invece la vittoria al Montano di viale Galilei per la seconda formazione Under 20. Il confronto con il Terni finisce con un eloquente 52 a 12.
A confermare il magic moment del Cavalesto anche la chiamata azzurra di Buonfiglio.
Paolo Buonfiglio, già membro dell’Accademia di Roma è stato infatti convocato per il raduno della nazionale Under 18 a Tirrenia in programma da martedì 4 dicembre fino a sabato 8, giorno in cui è in programma anche un amichevole con la nazionale francese Under 18.

Under 16
Una vittoria e un pareggio un po’ amaro invece per l’Under 16 nel corso delle partite in programma quest’oggi.
ELITE – La formazione Elite è stata fermata 22 a 22 a Modena dalla formazione padrona di casa. Per i sestopratesi, nonostante le tante assenze è una vittoria mancata contro un’avversaria da rispettare ma che in effetti sembrava ampiamente essere alla portata dei giovani dell’Unione Rugby Prato Sesto.

REGIONALE – Seconda sfida casalinga consecutiva e seconda vittoria invece per i ragazzi di Giordano Fabbri che hanno affrontato e battuto il Terni. Dopo la bella vittoria di sette giorni fa contro il Firenze 1931, i giovani sestopratesi si sono ripetuti anche contro la formazione umbra battuta con un eloquente 52-0.

Ufficio Stampa
Filippo MANZONI

Lions – Amatori finisce pari
I rossoblu pareggiano 15 a 15 contro i Lions Amaranto; mercoledì on-line il nuovo sito internet
Pareggio per 15 a 15 invece per gli Amatori Prato che nel bigmatch di serie C1 impattano al Settembrini di Livorno contro i Lions Amaranto. Ottima prova dei rossoblu che hanno condotto per tutta la sfida ma alla fine si sono fatti raggiungere nel finale di partita, al 78, dopo aver sprecato, in almeno 2 occasioni la meta del possibile ko.
Peccato davvero perché la formazione del presidente Gianluca Guastini dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 7-5 (meta di Lanzarini trasformata da Cappellini) ed essere stata avanti per tutto l’incontro (meta di Giuseppe Panico e penalty di Cappellini) è stata raggiunta dai Lions proprio da un penalty dei padroni di casa.
A Livorno per i ragazzi guidati da Gigio Guastini è comunque la conferma di come si possa guardare al futuro con grandissima fiducia e di come si possa puntare davvero ad una stagione da protagonisti in serie C1. E’ piaciuta tantissimo il piglio, la determinazione, la voglia di vincere che tutti i rossoblu, nonostante le assenze, nonostante gli infortuni che hanno tolto di mezzo quasi subito due pedine importanti come Gurrera e Ivano Gelsomino, hanno messo in campo per tutti gli ottanta minuti. Avanti così la strada è quella giusta.
La formazione:
Memoli, Gurrera, Di Minno, Squilloni, Monticelli, Gelsomino I., Bonanomi, Panico Ge., Nenciarini, Doni, Pagnini, Cappellini, Panico Giu., Zipoli, Lanzarini; Biancalani, Nesti, Gori E., Giovanchelli, Cacciato, Guastini E., Ceragioli.

Risultati della 6^giornata di serie C1
Rugby Lucca – Sesto Rugby: 16-3 (4-0)
Elba Rugby – Rugby Etruschi Livorno 25-3 (5-0)
Conv.Naz. Rugby Arezzo – Rugby Pistoia 17-15 (4-1)
Lions Amaranto Livorno – Amatori Prato 15-15 (2-2)

Classifica
Lions Amaranto Livorno* 17 punti; Amatori Prato*** ed Elba*** 15, Sesto Fiorentino*** 13; Lucca** 11; Convitto Nazionale Arezzo 8; Fulgida Etruschi Livorno*** 5; Pistoia** 4.

*Lions 8 punti di penalizzazione; **Lucca e Pistoia 4 punti di penalizzazione; ***Amatori Prato, Sesto, Elba e Fulgida una partita in meno.