Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 1-1 dopo il calcio di rigore trasformato da D’Ambrosio e il pareggio del già citato Montanaro con una bella conclusione dopo un’azione dalla destra.

Nella ripresa la partita sembrava indirizzata sull’1-1 prima della doppietta di Lomonte che, prima su contropiede e dopo sfruttando un assist di Zinni fissava il punteggio finale sul 3-1.

Non si schioda lo 0 dal tabellino dei punti conquistati fuori casa per il Castellana Calcio che ad Andria perde contro i padroni di casa della Nuova Andria per 3-1 subendo la sesta sconfitta esterno consecutiva, la quinta con tre reti subite. Contro i padroni di casa in un ottimo stato di forma (quella contro i ragazzi di Fortunato è stata la terza vittoria consecutiva della squadra andriese), il Castellana ha giocato a viso aperto, subendo il 2-1 e il 3-1 negli ultimi sette minuti della gara, con una doppietta di Lomonte. Da registrare la prima rete stagionale per Vito Montanaro, giunto a Castellana due settimane fa. La sua rete, però, non è bastata per portare a casa punti importanti in chiave salvezza con la classifica che ora vede il Castellana con il gruppo delle penultime a quota 10 punti.

Castellana Grotte, 03.12.12

Ufficio Stampa

Asd Castellana Calcio

Flavio Insalata

Nuova Andria – Castellana 3-1

(24’ rig. D’Ambrosio, 38’Montanaro (C), 83’ e 89’Lomonte)

Castellana: Ventrella, B. Gentile, Petruzzi, Busto, Frascati, Candeloro, Daddato, Antonicelli, Montanaro, Laneve, Dell’Aera(86′ Pinto).

A disp. Montaruli, Laudadio, D’Aprile, Sgobba, Giliberti, Miccolis. All. Fortunato

Nuova Andria: Del Zio, Colasuonno, Ziri, Caporale(73′ Conversano), Di Candia, Pasculli(66′ Zingaro), Lomonte, D’ Ambrosio, Zinni, Lops(59′ Storelli), Polichetti.

A disp. Crisantemo, R. Di Palma, Zagaria, Grillo. All. Reggente

Arbitro: Di Donato di Bari

Arbitro: Desiderato di Barletta

Ammoniti: Gentile A., Schiraldi, Fanfulla

Espulsi: Morgese al 18’