Trapani 4 dicembre – Si avvicina anche per gli under 13 della Virtus Trapani l’inizio del campionato. Il gruppo, formato interamente da atleti nati nell’anno 2000 che si allenano assieme fin dal mini basket, quest’anno è stato completato con l’arrivo di due atleti provenienti dalla Pallacanestro Trapani, visionati e prescelti dal Coach Mario Cannamela, per migliorare un gruppo che già ha raggiunto ottimi risultati e che riparte dal titolo di vice campioni regionali nella categoria esordienti, raggiunto nello scorso mese di giugno a Messina quando i ragazzi furono sconfitti solo nella partita finale dal Ragusa.

Considerata la qualità dei ragazzi e con l’obiettivo di maturare ulteriore esperienza la società, che punta molto su questo gruppo, ha deciso di fare partecipare la squadra oltre al proprio campionato di appartenenza anche quello di un anno superiore ovvero il campionato under 14.

I ragazzi sono già al lavoro in palestra fin dal mese di settembre, quando, dopo appena una settimana di allenamenti, hanno partecipato brillantemente al trofeo delle Province svoltosi a Licata classificandosi ancora al secondo posto alle spalle ancora della formazione di Ragusa.

Il campionato under 14 inizierà nella seconda settimana di Dicembre e costituirà un ottimo banco di prova per mettere in pratica tutto il lavoro svolto in questi tre mesi di duri allenamenti, con la possibilità di confrontarsi con ragazzi più grandi. In ogni caso l’under 14 questo costituirà un ottimo banco di prova in vista del campionato under 13 in cui si dovrà quantomeno confermare il risultato conquistato l’anno scorso, ovvero il raggiungimento del secondo posto a livello Regionale, con l’ambizione però di poter fare anche qualcosa in più.

Il roster del gruppo under 13:

Genovese Lorenzo, La Delfa Daniele, Romano Marco, Scandariato Livio, Salamone Elio, Costa Giovanni, Guaiana Vincenzo, Vella Elena, Biondo Marco, Curatolo Biagio, Mazzara Marco, Tartamella Lorenzo, Paesano Gianluca, De Vincenzi Michele. Allenatore Cannamela Mario