Netti sucessi per le due formazioni Under 20 vittoriose contro Terni e Tirreno

Doppio appuntamento casalingo per le formazioni Under 20, impegnate per il campionato toscano con la Union Rugby Tirreno e per il toscano/umbro con il Terni. In entrambe le partite acquisito risultato pieno, con cinque punti messi a segno.

Le formazioni di Palmariello e Salvagnoni hanno ben interpretato le partite affrontate, anche se in quella con la Union Tirreno si è fatta sentire, nel secondo tempo, una non ottimale forma atletica che ha generato, complice un terreno reso pesante dalle abbondanti piogge, un calo di prestazione e concentrazione nel finale.

 

URPS – Terni (52 – 12)

La partita contro il Terni ha fin da subito mostrato la superiorità dei padroni di casa, che nel primo tempo, non hanno permesso agli ospiti di avvicinarsi alla linea di meta. Tutti i reparti hanno svolto il loro compito con attenzione e determinazione, fissando il punteggio sul 22 – 0.

Nella ripresa è mancata per qualche attimo la necessaria attenzione in fase difensiva, che ha dato la possibilità agli atleti del Terni di andar due volte a segno. Il risultato comunque non è mai stato in discussione, con altre 4 mete segnate, che hanno portato il risultato definitivamente sul 52 a 12.

La formazione: Di Fazio, Mei, Badini, Bellini, Ruotolo, Ghelardini, Marasca, Rutigliano, Sestini, Ulivi, Boanini, Sardi, Novi, Bazzani Bonafede, Cassi, Degli Innocenti, Baù.

URPS– Union Tirreno (39 – 14)

Partita con andamento discontinuo della squadra padrona di casa. L’avvio è stato subito bruciante, con una meta messa a segno su una delle prime azioni. La reazione degli ospiti non si è fata attendere, ma la difesa ha svolto con lucidità il proprio compito, riuscendo a contenere gli avversari, recuperando più volte palloni, offrendo così alla tre quarti le occasioni per due nuova discese che hanno portato alla seconda e terza meta. Gli ospiti hanno comunque, con grande carattere, continuato a lottare fino a mettere a segno i loro primi 5 punti. Da questo momento si è accesa una partita di grande agonismo. Il primo tempo si è concluso, con un’altra meta per parte, con il punteggio di 22 a12.

L’inizio del secondo tempo ha visto l’Unione riprendere le redini del gioco, con una manovra determinata e capace di portarla altre due volte in meta. Nel finale gli ospiti hanno però saputo approfittare di un calo di concentrazione e di alcune indecisioni difensive dei padroni di casa, frutto di una preparazione atletica non al meglio e di alcuni avvicendamenti di ruolo conseguenti ai cambi, per riportarsi sotto con il punteggio. Risultato finale 34 a 29.

La formazione: Montefusco, Ramaj, Buonfiglio, Fabbri, Pamiotto, Breschi, Peruzzi, Spinelli PG, Noviro, Torri, Gistri, Tassi, Spinelli G, Luise, Pulidori, Cangioli, Padoan, Griggio, Nistri.

Ufficio Stampa

Filippo MANZONI