Decimo risultato utile e consecutivo per il Br a di Fabrizio Daidola che, complice lo scivolone casalingo del Chieri con la Lavagnese, può gioire per un traguardo storico e meritato: il primo posto in classifica a quota 31 punti ed in coabitazione del Santhià. Anche al “Bosia” di Asti, l´undici giallorosso (in divisa nero-arancio)….

 

ha messo in campo un atteggiamento tenace e ordinato, capace di scardinare la difesa avversaria con un super Dalla Costa e la piacevole sorpresa Cupperi.

Alla prima e vera occasione della sfida, il Bra passa in vantaggio: al 19° Beltrame (in sospetta posizione di fuorigioco) disegna un traversone per Dalla Costa che s´incunea e insacca a porta praticamente sguarnita, battendo Corradino per lo 0-1.

Maio, poco dopo, si supera in un´uscita disperata su Colombo lanciato a rete. Prima dell´intervallo, il Bra coglie un palo clamoroso e che nega la gioia dello 0-2: destro di Baldi, deviato da Corradino, e pallone che si stampa sul legno. Ancora grande lavoro per capitan Antonio Maio al 9° della ripresa: gran botta dalla distanza di Giorgione e miracolo del numero uno ospite, volato sotto il “sette” per togliere la palla.

Distrazione difensiva dell´Asti all´11° e i braidesi raddoppiano: Ladogana sbaglia il rinvio, la sfera rimane nell´area piccola, De Stefano anticipa Corradino ma è Dalla Costa ad essere il più lesto di tutti, che giunge sul pallone per metterlo in fondo al sacco, 0-2. Quasi allo scadere c´è gloria anche per il neoentrato Cupperi: dribbling su Corradino e gol dello 0-3.

Con l´importantissimo risultato messo in tasca, il Bra si prepara per il big-match di domenica prossima: alle ore 14,30 allo stadio “Madonna dei fiori” arriverà il Chieri, secondo a quota 30 punti. E´ atteso il pubblico delle grandi e uniche occasioni.

ASTI: Corradino, Mariani, Ciolli, De Stefano (20° st Rota), Ladogana, Colombo (35° st Doumbia), Giorgione, Alvitrez, Murè, Perrone, Lo Bosco.
A disp: Ferraroni, Marianini, Micarelli, El Harti, Locorriere.

Allenatore: Enrico Pasquali.

BRA: Maio, Barrella, Anderson, Giacomoni, Valeriano, Briano, Barbaro, Chiatellino (15° st Cupperi), Baldi, Beltrame (1° st Galfrè), Dalla Costa (28° st Diagne).

A disp: Nicola, Pernice, Ciccomascolo, Rizzo.

Allenatore: Fabrizio Daidola.

Arbitro: Zuliani di Vicenza.

Marcatori: 19° pt Dalla Costa (B), 11° st Dalla Costa, 43° st Cupperi (B).

DL Bra calcio
FOTO DI MAURO BERTORELLO