MONTESILVANO 7

VENEZIA 4


MONTESILVANO: Scordella, Fragassi, Burato, Tosta, Borruto,Junior, Velazquez, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All. Antonio Ricci

VENEZIA : Androni, Belsito, Callegarin, Canonica, Zanatta, Dan, Penzo, De Leo, Rossa, Zimmermann. All. Luigi Pagana

ARBITRI: Ragalà (Bologna), Manzione (Salerno), Palombi (Avezzano)

RETI: Pt: 00’31” Burato, 00’43” e 13’38 Borruto, 14’40” Zimmerman, 15’16” Cuzzolino (r), 17’26” Fragassi, 19’43” Di Pietro, 19’58” Dan. st 3’12” Canonica. St: 3’12” Canonica, 14’50” Belsito, 19’47” Cuzzolino
NOTE: espuls o Dan (15’15 pt); ammonito Belsito

Il Montesilvano torna alla vittoria a spese del Venezia. Pur a ranghi ridotti per l’infortunio di Mammarella e le squalifiche di Bocao e di Calderolli, la squadra di Ricci gestisce senza problemi l’incontro con la neo-promossa e si lascia nuovamente alle spalle la Lazio, che in virtù della vittoria nell’anticipo di ieri con il Napoli, aveva provvisoriamente occupato il terzo posto scavalcando gli abruzzesi.

I biancazzurri partono con Dell’Oso tra i pali e subito mettono il piede sull’acceleratore, tanto da trovarsi avanti di due reti già a 43 secondi dall’inizio. Il primo tempo si conclude con largo vantaggio per il team di Iervolino grazie ad un’altra marcatura di Borruto (che arriva così ad 11 reti segnate in 7 giornate), al rigore messo a segno con freddezza da Cuzzolino e alle reti dei due abruzzesi Fragassi e Di Pietro. Da parte del Venezia solo le reti di Zimmerman per il provvisiorio 3-1 e di Dan che, a due secondi dallo scadere, accorcia su 6-2. Nella ripresa Dell’Oso lascia il posto a Scordella e il Montesilvano amministra senza troppi preoccupazioni il vantaggio. I veneti vanno ad accorciare con Canonica e Belsito, e con Rossa sul finale tentano una velleitaria rimonta, ma ormai i giochi sono fatti, anzi Cuzzolino ne approfitta per mettere a segno anche il gol del 7-4.

Il prossimo turno degli abruzzesi, impegnati in trasferta a Napoli, sarà disputato in anticipo venerdì 7 dicembre e potrà essere seguito in diretta su Rai Sport a partire dalle 20,30.