Nell’anticipo della decima giornata gli uomini di Cichello conquistano tre punti importantissimo contro gli emiliani

Vola Van Dijk con 24 punti, ottima la prova anche di Verhanemann.

Consolidato il quarto posto in classifica in attesa dei risultati dagli altri campi

CONAD REGGIO EMILIA – PALLAVOLO MOLFETTA 0-3 (27-29; 18-25; 21-25)

Pallavolo Molfetta: Morelli , Verhanneman 10, Giglioli 10 , Ippolito 6 , Giosa 4 , Saitta 3 , Aprea, Del Vecchio, Mattei ne, Van Dijk 24 , Antonaci ne, lib.Rizzo.

1°Allenatore: Juan Manuel Cichello. 2°All. Vito Avellis.

Conad Reggio Emilia Luppi 8 Grassi ne , Grassano 5, Orduna 3, Tondo Pellegrino 5, Barbareschi 8, Curti 5, Diachkov 4, Biribanti 11, Castellani ne, Groppi. lib.Goi. 1^All. Luca Cantagalli, 2^Paolo Zambolin.

Arbitri: Gelati, Sessolo

Note: durata set:  33′, 26 ‘, 29. Tot: 1h e 28’

STARTING SIX. Reggio E.: Orduna-Biribanti, Luppi-Curti, Diachkov-Barbareschi, lib.Goi

Molfetta: Saitta-Van Dijk, Giosa-Giglioli, Ippolito-Verhanemann, lib.Rizzo

Il Saturday Night Live della decima giornata di Serie A2, va in scena al PalaBigi di Reggio Emilia nella sfida dei biancorossi, reduci dalla sconfitta di Corigliano Calabro, contro i locali allenati da coach Luca Cantagalli. Coach Cichello manda in campo  finalmente Kay Van DIjk dall’inizio opposto a Saitta, al centro Giglioli e capitan Giosa, bande affidate all’ex Andrea Ippolito e al belga Verhanemann. Dall’altra parte Luca Cantagalli schiera la formazione annunciata nel pregara con capitan Biribanti in diagonale ad Orduna, Diachkov e Barbareschi in banda, Luppi e Curti al centro, Goi libero.. La gara dura meno di un’ora e mezza e Molfetta ritrova il suo carattere grazie anche ai 24 punti di Kay Van Dijk (insieme al 61% in attacco) e al belga Verhanemann. Sesta vittoria per Molfetta, la quarta per 3-0. Con i 18 punti in classifica il Molfetta rinsalda il quarto posto in classifica e domani sarà spettatrice dei risultati dagli altri campi della Serie A2. Domenica prossima al PalaPoli sarà ancora una grande domenica di pallavolo : al PalaPoli arriverà il Città di Castello, capolista di questo campionato.

Primo set: alla stregua del primo set a Corigliano Calabro di domenica scorsa, anche questo primo impatto con la partita finisce ai vantaggi. Al primo tecnico arrivano i padroni di casa con Curti (8-7), situazione invertita fino al secondo tempo tecnico con Molfetta avanti 15-16. L’epilogo del set sembra risolversi a favore dei biancorossi che in vantaggio 21-22 non sono cinici nel chiudere il parziale. Reggio ne approfitta con Luppi 27pari  ma alla fine è Molfetta con un errore di Diachkov.

Secondo set: il duecentesimo muro in carriera di Alessandro Giosa arriva con la firma del 4-5 su Biribanti; il capitano concede il bis nel punto successivo. Molfetta gioca bene, Van Dijk porta i suoi a tre punti di distacco con un ace e al secondo tecnico siamo 12-16. Il set scivola via con questo vantaggio, Reggio in più occasioni tenta il recupero ma finisce 18-25 per gli ospiti, (firmato Ippolito)

Terzo set :  sfortunata la Conad che perde Diachkov per infortuno sul punteggio di 7-11, Cantagalli prova a cambiare le carte mettendo dentro l’ex Grassano al posto di Barbareschi. Cichello dà spazio anche a De l Vecchio, così come nel primo set aveva fatto con Morelli e Aprea. Van Dijk non fa sconti, Molfetta allunga 15-20. Chiude la partita il servizio out di Biribanti, 21-25.

IN TV. La differita di Reggio Emilia-Molfetta sarà trasmessa lunedì 3 Dicembre alle ore 15 su TeleSveva (can.17 DTT) e Martedì 4 Dicembre alle ore 21.30 su TeleSveva24 (can.190 DTT)

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta

Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena