La legge dell’ex funziona ma fino ad un certo punto. Dopo 29 gare ufficiali in casacca gialloblù e due doppiette realizzate in due stagioni, Olga Dzelinska mostra cattiveria agonistica e concretezza andando a scompaginare di striscio le strategie del Tennistavolo Norbello. Il duplice acuto della slovacca fa pensare: se dovesse ripetersi con questa intensità per tutto il campionato, darebbe di sicuro consistenza e peso alle ambizioni della sua nuova squadra. L’impeccabile performance non ha però ricevuto l’apporto completo delle sue compagne che per tre volte sono dovute tornare dall’allenatrice Aida Steshenko col capo chino. La formazione guilcerina rientra in base lasciando il comando della classifica (la Sandonatese vince facile a Quartu S. Elena)…. ma l’aver tenuto il vantaggio sul clan magiostrino è motivo di grande gioia. “Ci è mancato un pizzico di fortuna e anche di lucidità. – spiega l’allenatore Mauro Locci – abbiamo ottenuto un pareggio, non strappato, che va senz’altro bene ad entrambe, forse un po’ di più a noi che siamo ancora imbattuti e le precediamo in classifica. La Sandonatese ha ripreso il comando della classifica, ma questo poco importa, a me interessa semmai che le ragazze arrivino all’appuntamento del fine settimana con la testa pronta. Non è facile agire in trasferta perché non si hanno le stesse sensazioni di quando si gioca in casa. Da una parte c’è il rammarico di non aver saputo sferrare il colpo del kappaò, dall’altra la sicurezza delle nostre potenzialità; portandoci sul 3/2 abbiamo messo in chiaro che non ci siamo sentiti fuori gioco quando loro sono passate in vantaggio per 2 a 1”.

Al seguito della squadra mancava il presidente Simone Carrucciu perché impegnato nei preparativi della seconda edizione del torneo internazionale Città di Norbello che come al solito porterà nel piccolo borgo del centro Sardegna alcuni dei migliori specialisti della racchetta, maschili e femminili. L’appuntamento è per sabato prossimo a partire dalle 15,30.

Serie A1 Femminile Nazionale “Girone unico”

Quarta giornata di andata

Venerdì 30 novembre 2012

Teco Cortemaggiore

ASD Tennistavolo Norbello

3

3

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 4^ DI ANDATA

TT Zeus

ASD TT Sandonatese

0

4

ASD Quattro Mori Cagliari

AD TT Cervino Genova

02/12/2012

Classifica: Sandonatese 7, Tennistavolo Norbello 6, Cortemaggiore 5, Zeus 3, Quattro Mori 1, Cervino Genova 0.

PAPADAKI SI RIMETTE SUBITO IN CARREGGIATA

Una ventina di tifosi motivati bastano e avanzano per dare la carica adrenalinica giusta alle padrone di casa. Ma quando c’è Wei Shuo in campo, sgolarsi è davvero inutile. La beniamina di casa Giulia Cavalli regge solo nel primo set, poi il rullo compressore cinese aumenta la potenza e in tre set guadagna il primo punto.

Arrivi e partenze nel clan norbellese sono sintetizzati nel match tra Angeliki Papadaki e Olga Dzelinska. La slovacca ha la meglio di misura nel primo set, poi prende il sopravvento col suo gioco aggressivo e prodigo di schiacciate. Di sicuro la pongista ellenica risente delle condizioni ambientali: è l’unica delle sei contendenti a non aver mai visto l’impianto di Cortemaggiore.

Le locali covano sogni di gloria dopo la vittoria della sino – italiana Wang Yu su una Marina Conciauro che conclude a testa alta solo la prima frazione.

Angeliki soffre molto Giulia Cavalli, ma alla distanza prevale nettamente facendo intendere di aver studiato a dovere avversaria e tavolo di gioco.

Tra le due atlete con gli occhi a mandorla il match è gradevole, però é Shuo che conferma il suo ineccepibile stato di salute vincendo per tre a uno.

A questa punto la situazione è capovolta: il Tennistavolo Norbello ha la possibilità di chiudere il match a suo favore ma Olga Dzelinska conferma di essere particolarmente ispirata e modella un cappotto che all’atleta palermitana sta molto stretto e che di sicuro cercherà di svestire nel prossimo impegno casalingo quando nel Guilcer arriverà lo Zeus.

HANNO DETTO

Angeliki Papadaki: “Ho cercato di dare il massimo, purtroppo non ci sono riuscita perché le avversarie hanno espresso un gioco più concreto. Mi riprometto già da lunedì di lavorare al meglio per farmi trovare prontissima per la prossima partita. Contro Dzelinska ho avuto dei cali di concentrazione dovuti anche a degli epiloghi fortunosi a mio sfavore. La prima gara mi è servita per prendere maggiore confidenza con l’ambiente ed infatti nel match successivo sono riuscita ad imporre il mio gioco senza più la paura iniziale e fortunatamente questa intraprendenza è stata premiata”.

Wei Shuo: “Sono contenta delle mie prestazioni, ho giocato bene dando come sempre il massimo; sono stata impensierita un po’ dalla mia connazionale Wang Yu, ma applicando ottimamente le tattiche pensate in settimana con il mio allenatore sono riuscita a conservare la mia imbattibilità”

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello