La serie B affronta il Perugia, anche l’Under 20 e Under 16 in campo
Si torna finalmente in campo dopo la lunga pausa azzurra e i Cavalesto tornano a giocare al campo di via del Querceto (alle 14.30) per affrontare il Perugia.
Arriva la capolista e nell’ambiente sestopratese c’è tanta voglia di riscattare la sconfitta-beffa di Viterbo e confermare l’imbattibilità interna.
Non sarà un compito facile, Perugia è un’avversaria difficile e di qualità, ma in casa Cavalesto si aspetta con grande attesa questo match.
Non ci saranno ancora Wakarua, Marco e Luca Randelli e Vannini (quest’ultimo dovrebbe rientrare la prossima settimana) ma, singoli a parte, nei sestopratesi c’è gran voglia di mettersi in mostra e di confermare i grandi progressi dim ostrati nelle ultime sfide.
Del resto l’attuale quinto posto in classifica e i 17 punti conquistati sono un eccellente bottino che va oltre la più rosea previsione della vigilia di inizio campionato.
A livello di formazione Brogi sarà l’estremo, con Mancini e Manetti ali, Conti e Natali centri, mentre la mediana sarà affidata alla giovane coppia Turchi – Girasole. Nel pack Otano, Martelli e Mango terze linee, Orsini e Mango seconde, Micheletti, Sanesi e Bessi in prima linea.
Ecco comunque nel dettaglio la formazione scelta da Rima Wakarua e Luis Otano.

I convocati:
Brogi, Mancini, Conti, Natali, Manetti, Turchi, Girasole, Otano, Ciolli, Martelli, Mango, Orsini, Micheletti, Sanesi, Bessi; Bianchi, Russo, Montuoro, Vivirito, Rabassi, Toccafondi, Di Gaetano.

Arbitro
A dirigere il confronto tra Unione Rugby Prato Sesto e Cus Perugia sarà Palladino di Moncalieri (Torino).

Programma VII turno – ore 14:30
Firenze Rugby Club – Union Tirreno
Pesaro – Livorno
Piacenza – Viterbo
Unione Rugby Prato Sesto – Cus Perugia
Noceto – Vasari Arezzo
Emergenti Cecina – Reno Bologna

Classifica
Cus Perugia 25 punti; Piacenza 22; Noceto e Pesaro 20; Prato Sesto 17; Unione Tirreno 16; Firenze RC 11; Viterbo 10; Arezzo, Reno Bologna e Livorno 5; Cecina 1.
^ Reno Bologna 4 punti di penalizzazione; ^^ Livorno punti 8 di penalizzazione.

Minuto di silenzio
In omaggio alla memoria di Miriam Di  Carlo giovanissima atleta dell’Avezzano Rugby, tragicamente  scomparsa ieri in un  incidente stradale, il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi ha disposto che nel weekend venga osservato un minuto di silenzio sui campi di tutta Italia.

Under 20
Dopo la sosta azzurra tornano a giocare anche le under 20.
Scendono in campo sia i ragazzi di Gianni Palmariello che quelli di Giovanni Salvagnoni tutte e due per appuntamenti casalinghi.
La squadra A giocherà al Chersoni di Iolo contro l’Union Tirreno alle ore 12, anche se vista la pioggia copiosa dei giorni scorsi la sfida potrebbe anche essere spostata.
In campo anche la seconda formazione, la squadra B, che invece alle 12.30 al Montano di viale Galilei affronterà il Terni.
Dalle sfide due sfide casalinghe ci si attende altrettant e vittorie per i sestopratesi che puntano a primeggiare con entrambe le formazioni.
A confermare il magic moment del Cavalesto ache la chiamata azzurra di Buonfiglio.
Paolo Buonfiglio, già membro dell’Accademia di Roma è stato infatti convocato per il raduno della nazionale Under 18 a Tirrenia in programma da martedì prossimo 4 dicembre fino a sabato 8 giorno e in cui è in programma anche un amichevole con la nazionale francese Under 18 nell’ultima giornata del raduno.

Under 16
In campo anche l’Under 16 attesa da un’altra domenica con doppio impegno per le nostre Under 16. Questa volta la Regionale gioca in casa al Montano, domenica ore 11, mentre l’Elite sarà a Modena contro padroni di casa del Junior Rugby.

ELITE – Alla ricerca del poker di vittorie, i ragazzi di Luca Nuti dopo Ravenna, Firenze e Livorno vogliono schiantare anche gli emiliani per avvicinarsi sempre di più alle parti alte della classifica. Gli infortuni la fanno da padrone in casa URPS ma incomincia anche a crescere sempre di più la consapevolezza dei propri mezzi. Nessuno fra gli assenti riesce a recuperare, fuori quindi ancora Bartali, Raffaelli, Micheli, Pappaianni e Manzuoli con qualche brivido in settimana anche per Campani, Reali e Yu comunque a disposizione. Il Modena ha dieci punti in classifica frutto delle due vittorie esterne di Colorno (31-10) e di Parma sponda Junior (15-14), fuori casa ha poi perso a Reggio (7-36) e Amatori Parma (0-44). In casa due sconfitte con Livorno (22-31) e Perugia (7-12). Quindi nessuna paura ma sempre massimo rispetto per un avversario ampiamente alla portata. La giornata potrebbe decretare alcuni verdetti importanti con il Perugia che a Parma sembra avere poca storia e il Junior Parma che forse rischia qualcosa di troppo a Livorno.
I convocati: Convocati: Bruno, Campani, Caselli, Civa, Cocchi, Conti, Fattori, Laurendi, Mazzinghi, Mencherini, Natali   M., Natali M., Parigi, Pellegrino,Reali, Rialti,Scuccimarra, Vantaggioli,Venturi, Vignoli,Yu.

Programma 7° Giornata: Colorno – Firenze 1931, Ravenna – Reggio, Perugia – Amatori Parma, Livorno – Junior Parma.
Classifica: Amatori Parma 29, Firenze 1931 e Rugby Reggio 21, Perugia 20, Parma Junior 18, Urps 17, Modena e Livorno 10, Colorno 7, Ravenna 0.

REGIONALE – Seconda sfida casalinga consecutiva per i ragazzi di Giordano Fabbri che affrontano il Terni dopo la bella vittoria di sette giorni fa contro il Firenze 1931. Assenza pesante quella di Rifugio oltre a Parrini e Fini convalescenti, ma la voglia di fare il bis per i nostri atleti potrebbe compensare questo imprevisto che davvero non ci voleva. Occasione per l’aggancio da non perdere con gli umbri che hanno 15 punti in classifica, una vittoria con bonus non sembra impossibile. Fuori casa hanno vinto contro gli Sparvieri (63-10) e perso a Siena (34-5), in casa sconfitti dal Gubbio (17-34) e vincenti con Firenze (38-14) e Foligno (35-21). Alle spalle del RCF e dell’Arezzo un posto per noi non sembra impossibile da raggiungere, molto passa da questa partita per confermarsi dopo essersi sbloccati per poi andare con tranquillità ad affrontare la successiva trasferta contro gli Sparvieri.
I convocati: Antonini Mk, Antonini Mt, Banci, Bartolini, Bennati, Bianchi, Boni, Caciolli, Chiari, Cianci, Cioppi, Faggi, Farsetti, Decicco, Frati, Fratoni, Onori, Parisi, Picchi, Rizzi, Tronfi, Visconti.

Programma 6° giornata: Firenze 1931 – Sparvieri, Foligno – Firenze Rugby Club, Siena – Gubbio, Citta Di Castello – Vasari Arezzo.
Classifica: Firenze Rugby Club 25 punti, Arezzo 24, Città Di Castello 20, Terni e Gubbio 15, Urps 10, Siena, Firenze e Sparvieri 2, Foligno 1.

Ufficio Stampa
Filippo Mazzoni