Andamento simile. Marcozzi Cagliari e Perugia non hanno ancora conquistato un punto e lotteranno per evitare l’ultimo posto in classifica. La novità in terra umbra è rappresentata dalla presenza di Stefano Curcio…
chiamato a sostituire l’assente Michael Oyebode. Con Stefano Tomasi e l’ex di turno Alessandro Baciocchi proveranno a portare via almeno un punticino.
Più tranquilla dovrebbe essere la sfida in A2 maschile con la capolista bianco rossa che fa visita alla derelitta Siena.
Match della disperazione anche in serie A1 femminile con il Quattro Mori, penultimo in classifica, fa gli onori di casa al Cervino Genova, cenerentola del campionato.
CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2012/13
III GIORNATA DI ANDATA
Sabato 1 DICEMBRE 2012– ore 21:00
Scuola Media di Montegrillo–Via Meucci – Perugia
ISTITUTO LEONARDI PERUGIA
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
Della formazione che l’anno scorso ha ottenuto la promozione in A1 è rimasto solo Francesco Lucesoli, ex marcozziano. L’organico perugino è stato rafforzato con l’arrivo del serbo Vlada Borcic che seppur non abbia ancora vinto nessuna partita (come del resto anche i suoi compagni di scuderia), è reputato pongista temibile. Il terza categoria Giovanni Laurenti è il terzo uomo del Leonardi. La gara dovrebbe essere equilibrata, l’ideale sarebbe che entrambe muovessero finalmente la classifica.. Negli ultimi dieci anni Stefano Tomasi e Francesco Lucesoli si sono incontrati dieci volte e il bilancio è in perfetto equilibrio: cinque a cinque.
ALESSANDRO BACIOCCHI RITORNA IN PATRIA
Da quando ha acquistato una telecamera non fa altro che riprendersi. Mentre si allena ovviamente. Alessandro Baciocchi studia i suoi movimenti, cerca di individuarne i punti deboli, c’è un mondiale che lo attende e non vorrebbe commettere qualche ingenuità di troppo. “Non mi fa nessun effetto giocare contro la mia ex squadra – confessa il perugino – ovviamente avrei preferito evitare questo match, ma i calendari non si possono modellare a proprio piacimento, quindi giochiamo e basta. Spero solo che il pubblico non mi faccia il tifo contro. Sennò mi potrei anche arrabbiare. Scherzi a parte sarà una situazione tranquilla, da parte mia non c’è nessun conflitto o rimorso nei confronti della mia vecchia società, i rapporti sono rimasti ottimi”. Quella del capoluogo umbro sembra una piazza abbastanza calda: “L’anno scorso venivano a vederci almeno una cinquantina di spettatori – ricorda Alessandro – che non sono pochi per un campionato di A2. Ogni tanto si arrivava a picchi di 250 persone quando disputavamo incontri di cartello. La tipologia del pubblico è composta da amatori e nuove leve del tennistavolo che giocano per divertirsi”. Con una formazione rimaneggiata, forse tutto sarà più complicato: “Andiamo a casa mia per vincere – conclude i marcozziano – nonostante la mancanza di Oyebode contiamo su Stefano Curcio che contro Laurenti non dovrebbe perdere. Subito dopo la partita mi trasferisco Castel Goffredo dove ci resterò fino al 7 dicembre per uno stage di preparazione ai mondiali in India. Partiremo l’otto dicembre”.
CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2012/13
Girone B
V GIORNATA DI ANDATA
Sabato 1 DICEMBRE 2012– ore 16:00
Scuola Elementare Pascoli – Via Nazario Sauro, 3 – Siena
TT LIBERTAS SIENA CONSUM.IT
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
IN
Classico testa/coda. La formazione toscana fino a questo momento è ancora a zero punti. I suoi giocatori hanno disputato in tutto 17 incontri, vincendone solo uno con Alessandro Cerretti. Altri compagni di squadra sono il bulgaro Boyadzhiev che, su cinque incontri disputati, due li ha perduti al quinto set. Completano il quadro senese Piero Cerretti, Claudio Doldo e Francesco Lorenzini. I cagliaritani comandano la classifica da imbattuti, con tutti e tre i giocatori (Stefano Curcio, Luigi Rocca e Dario Loreto) che hanno la stessa identica percentuale di gioco: 62,5%. Ma la sorpresa del giorno è la presenza di Massimiliano Mondello che sostituirà Stefano Curcio, al suo esordio in serie A1.
LUIGI ROCCA: “DEVO FARE ANCORA DI PIÙ
Molto sereno e convinto delle sue possibilità. Così appare davanti ai giornalisti il catanzarese Luigi Rocca.“Sulla carta dovrebbe essere una partita molto semplice – dice Luigi – siamo abbastanza tranquilli. Non sentiamo nemmeno il peso di essere al comando della classifica, anche se a pensarci bene l’aver vinto nella prima stagionale a Norbello, e poi con Palermo e La Spezia, più il pareggio di Pontinia dimostra che qualcosa di buono la stiamo facendo”. Le turbolenze sembrano davvero un lontano ricordo: “Noi andiamo avanti, giochiamo sempre per vincere e poi vediamo cosa succede, intanto mi sa che la salvezza è già stata raggiunta. Da parte mia sto ritrovando la forma, nelle ultime due gare ho realizzato quattro punti, ma mi sto imponendo che devo fare ancora di più. Quanto ai miei compagni Stefano Curcio e Dario Loreto, il primo lo vedo molto concentrato e in forma, il secondo svolge degli allenamenti inguardabili però in campionato si trasforma, alla fine è meglio così”.
CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2012/13
Girone UNICO
IV GIORNATA DI ANDATA
Domenica 2 DICEMBRE 2012– ore 10 :00
Palatennistavolo – Via Crespellani – Cagliari
ASD QUATTRO MORI CAGLIARI
AD TT CERVINO GENOVA
Le due contendenti lottano per salvezza. L’esperienza è dalla parte delle padrone di casa anche se per l’occasione il tecnico Giorgio Aprile farà esordire l’inglesina Tressa Louise Armitage accanto a Maria Rita Pilloni, la nigeriana ganiat Ogundele e Alessia Mirabelli. Sulla sponda ligure tanta gioventù e freschezza con Zefiro, Bracco e Carassia. Un solo punto le divide in classifica con le genovesi che ancora non hanno ancora debellato lo zero in classifica.