Questo pomeriggio (ore 18) e domattina (ore 10) ultimi allenamenti settimanali per la Pallacanestro Trapani, che sta preparando la gara esterna di Bernalda, che varrà per la decima giornata di campionato e si disputerà domenica 2 dicembre (ore 18).

DICHIARAZIONI

Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Bernalda è una formazione che si è indebolita rispetto alle prime giornate di campionato. I tagli che hanno fatto al roster non possono essere indolori dal punto di vista delle potenzialità di squadra. Tuttavia, sottovalutare questa formazione o considerarla un’avversaria facile da superare sarebbe un grave errore. Innanzitutto, Bernalda può contare su un ottimo fattore campo, su un pubblico caloroso ed entusiasta, che dà una marcia in più. Poi, i giocatori rimasti possono mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Dovrebbero iniziare il match con il playmaker Ginefra, gli esterni Russo e Filloy e i lunghi Levorato e Longobardi. Quest’ultimo è una vecchia conoscenza della pallacanestro italiana ed è ancora capace di performance notevoli nel tiro da tre punti. Dalla panchina, si alzano Cota e Danese, due giocatori capaci di fornire un buon contributo alla squadra. Possiamo attenderci che loro provino a giocare ad un ritmo basso e utilizzino molta difesa a zona. A noi, il compito di giocare una partita decisa, determinata, e di portare a casa un successo”.

SETTORE GIOVANILE

Pomeriggio intenso per entrambe squadre granata che partecipano al campionato Under 17 regionale. Infatti, alle 19.30 la Polisportiva Trapani (che delle due è la più competitiva) affronterà in trasferta la Virtus Trapani. Alle 20.15, invece, la Pallacanestro Trapani esordirà in campionato, ospitando al PalaDespar la Nuova Pallacanestro Marsala.

Domani, invece, quarto impegno stagionale per la squadra Under 15 d’Eccellenza della Pallacanestro Trapani, che alle 17 scenderà in campo a Capo d’Orlando e affronterà l’Orlandina. Ricordiamo che la Pallacanestro Trapani partecipa a questo campionato con una squadra interamente formata da ragazzi nati nel 1999 e quindi un anno più piccoli degli avversari.