VOLLEY B1 FEMMINILE L’ottava giornata propone la sfida alle vicentine

Big match al Pala Leoni con l’Obbiettivo Risarcimento Vicenza

Dopo la grande rimonta di domenica scorsa con Le Ali Padova Volley Project che ha entusiasmato il pubblico del Pala Leoni, la Parma Ascensori Stem fa subito ritorno nel palasport di casa per il suo secondo appuntamento consecutivo. Il big match di giornata è sicuramente quello in programma quest’oggi alle ore 17.30 nel palazzetto collecchiese dove si affronteranno la formazione di casa e la capolista Obiettivo Risarcimento Vicenza. Obiettivo Rinascimento che fino a questo momento si è dimostrata la squadra da battere: il ruolino impressionante fino ad ora delle vicentine parla do sei vittorie ed una sola sconfitta, arrivata al tie break nella sesta giornata a Bolzano. Per il resto cinque successi netti (3-0) ai danni di Porcia, Montale, Bassano, Padova e Bologna ed uno al quinto set con Cerea. Quindi la formazione allenata da Luca Chiappini, ad ormai un quarto di campionato trascorso, si è messa addosso l’etichetta di favorita del torneo, per quanto riguarda il girone B.

Il sestetto titolare solitamente schierato sul parquet è formato dall’esperta Ghisellini in palleggio, Pasciucci opposta, Milocco e l’ ex di turno Baldelli in banda, Sestini e Fronza al centro e Lanzini libero. La Parma Ascensori Stem, però, non vuole essere da meno, presentandosi all’appuntamento odierno con il morale alto dopo la vittoria in rimonta compiuta contro Padova. Un successo ottenuto con i denti, ma soprattutto con il cuore di una grande squadra: con il 3 a 2 rifilato alle padovane, i successi consecutivi ottenuti dalla compagine dei tecnici Andrea Codeluppi e Luca Papotti sono saliti a quota sei. Questo è sicuramente un ottimo biglietto da visita per mettere un minimo di timore alla capolista. Il sestetto anti-capolista che sarà schierato inizialmente da coach Codeluppi sarà come sempre formato da Bertolotto in palleggio, Angeli opposta, Rocca e capitan Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Martini libero. Come già anticipato la Parma Ascensori Stem avrà bisogno di tutto il sostegno del proprio pubblico per sfoderare una grande prestazione.

Le formazioni: Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 10 Martini (L); 3 Zavaglio, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti. Obiett. Risarcimento Vi: 14 Ghisellini, 12 Pasciucci, 6 Milocco, 11 Baldelli, 4 Sestini, 17 Fronza, 5 Lanzini (L); 2 Pastorello, 3 Peretto, 8 Baggi, 10 Guidi, 16 D’inca. All. Chiappini, Cisotto.

Davide Bernardini

Ufficio Stampa

Collecchio Pallavolo