PER L’ARCHIGEN ESORDIO IN TRASFERTA

Ripartirà da dove si era conclusa la nuova stagione dell’Archigen Pallanuoto Acicastello, l’ottava consecutiva nel torneo di serie A2 maschile: il calendario della stagione 2012/2013 ufficializzato dalla Federazione Italiana Nuoto vedrà infatti l’Archigen affrontare all’esordio l’As Roma 2007, sabato 19 gennaio alla Piscina del Foro Italico, in una sfida a campo invertito rispetto all’ultima di campionato della scorsa stagione.

Esordio in trasferta dunque per il sette castellese che debutterà davanti al proprio pubblico sette giorni dopo contro la Rari Nantes Salerno. Dopo la seconda impegnativa trasferta in terra laziale contro la Roma Vis Nova, l’Archigen potrà sfruttare nel girone di andata una serie di quattro partite consecutive di fronte al pubblico amico, ospitando Civitavecchia e Basilicata, affrontando i Muri Antichi “fuori casa” e infine ricevendo la visita dell’Anzio. La trasferta campana con la Canottieri Napoli precederà un nuovo trittico di partite casalinghe con il derby siciliano con il TeLiMar Palermo, quello etneo con la Nuoto Catania e quello delle isole con la Rari Nantes Cagliari. Una sola settimana di sosta, a cavallo tra il girone d’andata e di ritorno, in un torneo che si concluderà per quanto riguarda la stagione regolare sabato 8 giugno.

“Iniziare in trasferta è più difficile – dichiara il tecnico Sergio Cannavò – ma cercheremo ugualmente di partire bene come lo scorso anno. Con la Roma 2007 sarà una gara complicata, la squadra romana ha cambiato diversi giocatori e vorrà confermare l’ottimo campionato passato. Il calendario ci offre nel girone d’andata la possibilità di disputare tante partite in casa e dovremo sicuramente sfruttare al massimo il fattore campo per fare da subito più punti possibili e metterci al sicuro per il nostro obiettivo stagionale della salvezza diretta”.

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello