Gradito ritorno nelle file del Ritten Sport Renault Trucks. La società di Collalbo ha infatti ingaggiato il forte terzino canadese Andy Delmore, che torna in Italia dopo l’esperienza della passata stagione, sempre con la maglia dei “Rittner Buam”. Intanto l’attaccante Ryan Ramsay torna in Canada per curarsi.

Riguardo il ritorno di Delmore, la formazione di Rob Wilson potrà contare sull’esperienza del 35enne difensore dell’Ontario. Delmore vanta un curriculum di tutto rispetto in carriera. Nel 1999 ha esordito in NHL con i Philadelphia Flyers, dove è rimasto tre stagioni. In seguito il roccioso difensore canadese ha giocato nel miglior campionato del mondo anche nei Nashville Predators, nei Buffalo Sabres e nei Columbus Blue Jackets, mettendo insieme qualcosa come 303 partite di NHL, con 49 gol e 60 assist.

Nel 2004 ha esordito in Europa, trasferendosi agli Adler Mannheim in DEL (30 punti in 64 partite). Dopo un anno in AHL, nel 2007 Delmore è passato di nuovo in DEL, questa volta agli Hamburg Freezers. In due stagioni ha disputato 120 partite con 71 punti e 20 gol. Lo scorso anno, il giocatore, dopo avere iniziato la stagione in Ebel con Zagabria, è arrivato a dicembre sull’Altopiano, collezionando con la maglia del Renon 28 partite, con 8 gol e 20 assist.

Quest’anno per l’ex terzino Nhl stesso copione: inizio di stagione in Ebel con i Graz 99ers (18 gettoni e 8 punti), ora il ritorno all’Arena Ritten. Il giocatore è stato tesserato dal Caldaro Rothoblaas, farm team del Renon, avendo la società di Collalbo già esaurito i visti (sei), destinati per i giocatori con passaporto extracomunitario. 

Ryan Ramsey torna in Canada per curarsi

Intanto l’attaccante Ryan Ramsay, fuori dalla partita del 25 ottobre contro il Fassa per una botta alla testa, torna momentaneamente in Canada per farsi curare. “Ryan deve curare un fastidio alla nuca – dice il presidente del Ritten Sport Renault Trucks Thomas Rottensteiner. Ramsay – e sarà curato dal medico dei Toronto Maple Leafs – continua – e tornerà a Renon i primi giorni di febbraio. Lo aspettiamo volentieri, per noi è un giocatore troppo importante”.