Una buona dose di forza e gioventù va ad aggiungersi all’entourage della Benacquista Assicurazioni Latina. Si tratta di Alessandro Potì, guardia del 1991, 193 cm di altezza, nato a Galatina (LE) e già della Fortitudo Bologna nello scorso anno in DNB e quest’anno nella prima parte del campionato di DNA.

Cresciuto nella Magic Galatina partecipando al trofeo delle regioni, nel 2006 il neo atleta nerazzurro viene prelevato dalla Virtus Siena, squadra con la cui formazione Under 17 e Under 19 ha raggiunto le finali dei campionati nazionali. Nel 2008 arriva il grande salto a Reggio Emilia, diventando una delle punte di diamante dell’Under 19 del club emiliano, prima di passare alla Leonessa Brescia, squadra con cui ha conquistato la promozione in LegA2. Un apporto di indubbia qualità che sa attaccare molto bene il canestro giocando in penetrazione e che giova notevolmente al roster di Mattia Ferrari.

Queste le sue prime parole della sua nuova avventura: “Sono felice di aver intrapreso questa ulteriore affascinante strada della mia carriera – ha detto Potì – Al di la di come sono andate le cose in questo inizio campionato, credo che la posizione di classifica attuale della Benacquista Assicurazioni Latina non rispecchi affatto il vero valore della squadra. Il potenziale di questo gruppo è alto e sono sicuro che abbiamo tutte le possibilità per risalire la classifica. Prometto di dare il massimo dell’apporto per migliorarmi sempre di più e giungere a risultati soddisfacenti, anche per far divertire i nostri numerosi appassionati”.

Infine, una dedica ai suoi cari amici della tifoseria bolognese: “Ringrazio la Fossa dei Leoni per averci sostenuto sempre, ad ogni partita, cantando per 40 minuti sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Non dimenticherò mai il loro calore e la loro simpatia”.

DIRETTA TV – La gara tra Mobyt Ferrara e Benacquista Assicurazioni Latina di domenica 2 Dicembre, valida per la 12° giornata del campionato DNA, andrà in onda alle ore 14:00 al PalaSegest di Ferrara in diretta tv su Sportitalia2, canale 61 del digitale terrestre e canale 226 della piattaforma Sky. Anche per questa gara sarà attivo il servizio di aggiornamenti live sulle pagine ufficiali del Latina Basket di twitter e facebook.

LATINA FIORI – Dopo il grande successo di due settimane fa, torna l’appuntamento al Centro Commerciale Latina Fiori per il Latina Basket, che per tutta la settimana è stata presente con uno stand allestito dalla società all’interno della struttura commerciale del capoluogo pontino. Anche in questa occasione, verranno distribuiti palloncini e ingressi gratuiti per tutti gli Under 18 in vista del prossimo match interno di sabato 15 Dicembre alle 20:30 al PalaBianchini contro Mirandola. Consegnando il coupon compilato alla biglietteria, potranno entrare anche due accompagnatori acquistando fino a due tagliandi al prezzo speciale di 5,00 € ciascuno. I coupon si potranno anche scaricare dal sito ufficiale del Latina Basket www.latinabasket.it e dalle pagine ufficiali su facebook e twitter.