
Prosegue la settimana di lavoro in vista della gara esterna di domenica prossima 2 dicembre (ore 18), valida per la decima giornata del campionato di Dnb (girone C), che la Pallacanestro Trapani disputerà a Bernalda. Oggi, come da programma, la prima squadra sosterrà “doppio” (ore 10 e 18, entrambi gli allenamenti si svolgeranno al PalaDespar). Le sedute di rifinitura, poi, sono fissate per domani pomeriggio (ore 18) e sabato mattina (ore 10). Assenti sempre Matias Degregori e Ariel Svoboda, entrambi infortunati.
DICHIARAZIONI
Peppe Costantino (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “A Roseto, abbiamo avuto la colpa di non giocarcela fino in fondo. Eravamo appena sei punti sotto a metà dell’ultimo periodo e la partita ci è scappata di mano, senza che noi siamo stati in grado di produrre uno sforzo significativo nel finale. Da questo punto di vista, è chiaro che dobbiamo crescere. Sono tanti i passi avanti che questo gruppo deve ancora compiere. Ma alla tifoseria, che rumoreggia ad ogni sconfitta e si preoccupa per ogni nostro passo falso, dico di star tranquilla. Noi sappiamo benissimo quale sia la passione dei nostri sostenitori: siamo sicuri che a tutti i nostri tifosi farebbe piacere vedere sempre la nostra squadra sempre prima in classifica. Dal resto, è naturale, piacerebbe anche a noi. Ma questo è un campionato che si vincerà ai playoff. Sarà la fase finale della stagione ad essere determinante e la storia insegna che in questo torneo molto spesso è riuscita ad ottenere il salto di categoria una squadra non arrivata prima al termine della stagione regolare. E’ a maggio che si deve arrivare integri e senza infortuni: magari, in uno stato di forma ottimale. Oggi abbiamo il dovere di lavorare e creare i presupposti per fare sempre meglio. Vincere più possibile è il nostro obiettivo ma tenere presente che ci giocheremo tutto alla fine della stagione è doveroso”.
SETTORE GIOVANILE
Sono quattro i granata nati nel 1999 convocati al terzo raduno di lunedì 3 dicembre, sempre ad Enna, nell’ambito del Progetto Azzurri. E’ stato chiamato anche Davide Fontana, che non potrà partecipare per l’infortunio alla caviglia rimediato sabato scorso, durante la gara del campionato Under 15 contro il Basket Barcellona. Questa volta, quindi, i quattro convocati sono il già citato Davide Fontana, Andrea Amato, Davide Sarro e Alessandro Vultaggio.