Al fine di evitare la concomitanza con la granfondo di apertura di numerosi circuiti, la Cronosquadre del Tirreno, preludio del Giro del Granducato di Toscana, andrà al 17 febbraio anticipando di una settimana. Invariata la logistica e il percorso.

28 novembre 2012, Tirrenia (Pi)Anticiperà di una settimana la 2a Cronosquadre del Tirreno, cronometro a squadre valida come Coppa del Mondo di Crono a 8, che si svolgerà nella cittadina pisana, domenica 17 febbraio.

Lo spostamento è stato necessario al fine di evitare la concomitanza con la Granfondo di Laigueglia, manifestazione iniziale di numerosi circuiti, che avrebbe impedito a tanti ciclisti di potere prendere parte ad entrambe le manifestazioni. Si è quindi scelto di venire incontro ai ciclisti evitando di far perdere loro la splendida occasione per divertirsi in entrambi gli eventi.

 

La Cronosquadre del Tirreno, organizzata dall’ASD Folgore Bike, sodalizio presieduto dal vulcanico Paolo Aghini, replicherà in toto la sua prima edizione, che nel 2012 riscuotè un grande successo.

La zona logistica sarà posta in Piazza Belvedere a Tirrenia, mentre il percorso vedrà una lieve modifica rispetto alla scorsa edizione. Sarà infatti eliminato un tratto di strada troppo mal ridotto, accorciando il chilometraggio a 28 chilometri e 860 metri.

La manifestazione, pur non facendo parte dell’abbonamento al 15° Giro del Granducato di Toscana, sarà la prova che ne terrà il battesimo. I punti acquisiti nella cronometro saranno validi sia per la classifica individuale che per quella a squadre.

Le iscrizioni apriranno sabato 1° dicembre alle seguenti quote:

200 euro per le squadre abbonate al 15° Giro del Granducato di Toscana;

240 euro per le squadre NON abbonate.

Nella foto Le squadre sfilano fiancheggiando il mare (ph Play Full Nikon)

Ufficio Stampa

2a Cronosquadre del Tirreno

Play Full – Agenzia Stampa