La Libertas Cassa Rurale Cantù, dopo il successo nel derby con Milano torna tra le mura amiche per mantenere l’imbattibilità e il primo posto solitario in classifica.

Ospite dei canturini sarà l’Hasta volley Asti. I piemontesi sono quinti in classifica, a cinque lunghezze dalla Cassa Rurale e sono una squadra molto esperta e da non sottovalutare, come spiega il coach Massimo Della Rosa: “Ad eccezione del centrale D’Auria Asti ha tutti giocatori che hanno militato in serie A e che quindi la pallavolo la conoscono. Hanno perso la prima partita 3-0 contro Genova forse perché si sono fatti sorprendere ma poi hanno fatto sempre bene, giocando partite convincenti. Asti è una squadra di prima fascia in grado di battere chiunque. Dovremo entrare in campo molto attenti e concentrati”.

L’allenatore canturino si addentra nel sestetto piemontese: “Asti ha un palleggiatore molto esperto come Rabezzana che distribuisce molto bene il gioco ed è coadiuvato da ottimi attaccanti, a cominciare dall’opposto Roberti, un ottimo elemento per la categoria. I due schiacciatori sono Cavallo e Argilagos, elementi esperti e dotati di un grandissimo bagaglio tecnico. L’altro centrale è Vajra, un giocatore che conosciamo benissimo. E’ un attaccante che colpisce la palla molto in alto. Tutti i giocatori di Asti sono clienti molto pericolosi”.

Libertas Brianza

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli