La fatica si fa sentire, ma impegno e dedizione portano sempre soddisfazioni e riconoscimenti. Dopo che la palestra comunale di via Azuni ha aperto le porte alla nazionale italiana, il team dirigenziale capitanato dal presidente Simone Carrucciu ha affrontato altre riunioni fiume per modellare la terza edizione del Torneo Internazionale Città di Norbello che, come nelle precedenti, si disputerà il mese prossimo, nel giorno dell’Immacolata. “Stiamo ancora definendo la lista dei partecipanti – dice Carrucciu – che secondo tradizione garantirà spettacolo e indimenticabili momenti conviviali”. Incastonati tra gli impegni extra non vanno però trascurati quelli di campionato che fino a questo momento stanno facendo sognare il sodalizio guilcerino. Dopo aver frenato il passo alla blasonata Sandonatese, la squadra di A1 femminile si misura domani con un’altra candidata alla vittoria finale. Proprio il Cortemaggiore, assieme a Tennistavolo Norbello e alle campionesse di’Italia lombarde sono le squadre che stanno facendo la differenza: “La gara è delicata – confessa il presidente gialloblù – però ci avvantaggia sicuramente incontrarle prima a casa loro perché vantano una tifoseria calorosa. Considerato l’ottimo stato di forma che sta attraversando la nostra Wei Shuo ritengo le mie ragazze leggermente favorite, ma se riuscissero a portare a casa un pareggio sarebbe un ottimo risultato perché noi le sopravvanziamo di un punto”.

Impegno casalingo invece per la formazione di A2 maschile, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva che le consentirebbe di conservare il secondo posto in classifica, dal momento che la capolista Marcozzi Cagliari andrà a fare visita al Siena, ancora a zero punti.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2012/13

QUARTA GIORNATA DI ANDATA

TECO CORTEMAGGIORE

TENNISTAVOLO NORBELLO

Venerdì 30 Novembre 2012 – ore 18:00

Palazzetto dello Sport – Via Brighenti – Cortemaggiore (PC)

UN PO’ DI STATISTICHE

Tra le atlete del club magiostrino figura una giovane conoscenza: la slovacca Olga Dzelinska per due stagioni ha militato nel clan gialloblù ed ora fa parte di un collettivo composto anche da Giulia Cavalli e la sino – italiana Wang Yu rispettivamente numero 9 e 7 della classifica femminile italiana. Due vittorie e una sconfitta è il bilancio dopo tre giornate del clan emiliano che ha battuto le altre due formazioni sarde (Quattro Mori Cagliari e Zeus Quartu) ma ha ceduto alla Sandonatese. Gli unici due precedenti risalgono alla scorsa stagione con un pareggio e una vittoria da parte di Wang Yu e& C. Le norbellissime trainate dal coach Mauro Locci, guidano in tandem la classifica grazie anche alla cinese Wei Shuo che ha all’attivo sei vittorie su sei gare disputate, mentre la greca Angeliki Papadaki è stata sconfitta solo da Lisa Ridolfi (Sandonatese). Negli ultimi tre anni le “sognatine” Marina Conciauro e Giulia Cavalli si sono incontrate sette volte e fin’ora ha sempre vinto la palermitana del Tennistavolo Norbello.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012/13

GIRONE B

QUINTA GIORNATA DI ANDATA

TENNISTAVOLO NORBELLO

TT CLUB LA SPEZIA

Sabato 10 Novembre 2012 – ore 16:00

Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

VERSO UN RINFRANCANTE POKER

Gli spezzini hanno perduto l’imbattibilità nell’ultima giornata disputata, arrendendosi ad una Marcozzi piuttosto in palla. Ora dovranno tenere a bada anche gli scatenati atleti gialloblù che dopo l’incidente di percorso nella prima giornata (guarda caso, proprio contro la Marcozzi) hanno impresso un ritmo vigoroso alla loro marcia. Con la forma ritrovata di Vilbene Mocci tutte le avversarie fanno meno paura. Nella fattispecie sabato pomeriggio bisognerà fare i conti con il numero 33 d’Italia Andrea Bongini (che vanta un buon 87,5%), Massimo Cattoni e Gianmaria Falcucci. Ma se la concentrazione e la tenuta psico fisica continueranno ad assistere Maxim Kuznetsov e Roberto Negro, si profila un’altra sfida a senso unico per i padroni di casa.

CAMPIONATO SERIE D1 MASCHILE 2012/13

QUINTA GIORNATA DI ANDATA

TENNISTAVOLO NORBELLO

ASD TT ORISTANO ROSSO

Domenica 1 Dicembre 2012 – ore 16:00

Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello