I ROSSOBLU’ CADONO IN CASA COL CAPURSO PER 4-2

DELUSO BUONAFEDE: ‘SCONFITTA MERITATA. COSI’ VANIFICHIAMO TUTTO IL NOSTRO LAVORO’

Doveva essere la partita della continuità invece è stata una gara brutta e non condotta come ci si aspettava. La Torre Rossa Taranto cede in casa contro la Futsal Capurso per 4-2 e vanifica, o quasi, le tre vittorie consecutive che avevano portato gli ionici a questa gara tra le mura amiche. Un match che vedeva le assenze di Cordola e Rambaldi, entrambi squalificati. Ma con il passare dei minuti, nonostante la pressione messa in atto soprattutto nella ripresa, diventava un vero e proprio passo falso davanti ai tifosi di casa delusi dalla prova di Tomassini e compagni.

La gara iniziava bene con Taranto che faceva girar palla e si portava al tiro con Tomassini e Russo in particolare, conclusioni neutralizzate dal portiere ospite. Al nono contropiede pungente del Capurso con Recchia che infila Masiello. La Torre Rossa subisce il colpo e sei minuti dopo raddoppia con lo stesso Recchia su azione simile a quella del vantaggio. A nulla serve la reazione, sterile e senza costrutto, al doppio svantaggio nel primo tempo. L’intervallo serve a chiarire le idee e infatti Taranto torna in campo con uno spirito differente e Buonafede alza il pressing. Il Capurso di chiude ma capitola al dodicesimo quando Sardiello accorcia le distanze. È il momento di attaccare ancora e ancora con Tomassini e Russo ci si avvicina al pareggio. L’inserimento del portiere di movimento da parte di Buonafede non porta i risultati sperati perché prima Mazilli, su errore difensivo di Orlandi, e Lillo spengono ogni velleità di rimonta. Allo scadere da segnalare il gol di Sardiello che fissa il punteggio sul 4-2 finale.

Musi lunghi all’uscita dal campo, così come contrariato è Fabio Buonafede. Il tecnico tarantino, infatti, non è contento della prestazione dei suoi e del grosso passo indietro compiuto in casa. “Potevamo fare un grosso balzo in avanti in classifica e invece abbiamo dimostrato di essere discontinui. Sono arrabbiato e soprattutto deluso dall’atteggiamento messo in campo. Il Capurso ha meritato la vittoria perché ha messo in campo tutta quella grinta che a noi è mancata. Abbiamo insistito tantissimo sulla ricerca della continuità e invece siamo caduti rovinosamente. Dobbiamo reagire subito sin dalla partita di Altamura contro il Pellegrino Sport. E voglio vedere una reazione degna del lavoro svolto fino ad ora e dei sacrifici fatti dallo staff tecnico e dalla società”.

TABELLINO

Torre Rossa Taranto – Futsal Capurso 2-4 (primo tempo 0-2)

Marcatori: pt 9’ e 15’ Recchia ( C ); st 12’ Sardiello (T), 25’ Mazilli ( C ), 27’ Lillo ( C ), 30’ Sardiello (T)

Torre Rossa Taranto: Masiello, Marco Nesta, Orlandi, Tomassini, L’Ingesso, Sardiello, Cianciaruso, Cava, Russo, Vodopia, Vergara, D’Auria. All. Buonafede

Futsal Capurso: Imperiale, Sedicina, Rossi, Viacino, Squeo, Recchia, Lillo, Carbonara, Mazilli, Lorusso, Caputo. All. Squillace

Arbitri: Rutigliano (Molfetta), Carone (Bari)

Ammoniti : D’Auria e Russo (T)

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI